Doccia pulita in pochi secondi, la miscela low-cost lascia senza parole. Da provare!

Come fare per una perfetta pulizia della doccia? E’ semplice, utilizza questi rimedi e anche gli angoli torneranno a risplendere!

Doccia (Pixabay)
Doccia (Pixabay)

La doccia permette la nostra detersione quotidiana. E’ uno strumento indispensabile all’interno della nostra casa. Ma, è importante anche tenerla ben pulita ed igienizzata. Spesso i box doccia sono i più difficili da pulire, tenere i vetri senza aloni, o pulire con attenzione gli angoli e le rifiniture, richiede tempo ed attenzione. In realtà, con i giusti prodotti naturali è possibile non solo ottimizzare i tempi, ma, anche avere un risultato davvero strabiliante. Segui questi consigli per una perfetta pulizia!

Ti potrebbe interessare anche -> “Prurito intimo, che fastidio! Risolvi velocemente con questi rimedi. Sono fantastici

Rimedi naturali per la pulizia della doccia

Pulizia della doccia (Pixabay)
Pulizia della doccia (Pixabay)

Pulire bene la doccia è essenziale essendo il luogo in cui laviamo noi stessi. Nonostante però una pulizia accurata spesso restano aloni, macchie di calcare o superfici opache. Ma, ci sono alcuni rimedi che prevedono l’utilizzo di prodotti naturali e procedimenti metodici per la pulizia.

Per prima cosa una volta a settimana è bene rimuovere i capelli dallo scarico, con un oggetto lungo e sottile, come un uncinetto. E’ consigliato applicare un filtro sullo scarico, così da fermare il passaggio dei capelli.

Una volta rimossi i capelli, versa un detergente igienizzante nello scarico per rimuovere eventuali residui. Prova a realizzare un composto da utilizzare una volta al mese, diluendo 60 ml di ammoniaca in un litro di acqua bollente, in questo modo libererai lo scarico da eventuali ostruzioni.

Ti potrebbe interessare anche -> “Animali domestici, il freddo potrebbe essere fatale. Come proteggerli?

Prima di procedere con la pulizia, libera le superfici da tutti i prodotti per l’igiene personale, bagnoschiuma, shampoo, e così via. Pulisci i contenitori di questi prodotti con un panno e poggiali da parte per procedere con il resto delle superfici della doccia. Con acqua calda lava tutte le superfici, a partire dalle pareti della doccia, al vetro e al piatto doccia.

La soluzione naturale migliore è una miscela di 2 tazze d’acqua, mezza tazza di bicarbonato di sodio, 1 tazza di aceto bianco di alcol e mezza tazza di sapone per i piatti. Mescola il tutto e poi inseriscilo in uno spruzzino.

Ti potrebbe interessare anche -> “Giornali e riviste, le idee di riciclo che non immagini. Provale anche tu

A questo punto vaporizzalo su tutte le superfici della doccia e lascia agire per 20 minuti. Con uno spazzolino strofina le zone più rovinate dal calcare, mentre con la spugnetta lavora sul resto delle superfici. Procedi poi a risciacquare con acqua calda e asciuga con un panno.

Anche le fughe sono importanti, con della candeggina diluita in acqua, puoi strofinarle con un vecchio spazzolino o un utensile adatto. Il soffione immergilo nell’aceto bianco per una notte intera, in questo modo l’acqua defluirà perfettamente. Fai attenzione ad arieggiare costantemente la stanza durante le pulizie, poiché utilizzando l’acqua calda i prodotti evaporano e possono dare qualche fastidio.