Johnny Deep, lo fa da molto tempo. La sua pratica non è più un segreto, i fan senza parole

Anche il pirata più famoso del cinema, l’attore Johnny Deep, ha deciso di esporsi e di attuare il suo progetto davvero green. 

Johnny Deep
Johnny Deep (fonte Instagram)

Sempre più personaggi del mondo del cinema e dello spettacolo, si espongono e manifestano chiaramente le loro idee. Anche il pirata più famoso di Hollywood, il bellissimo attore Johnny Deep, è sceso in campo a suo modo attuando un progetto innovativo ed assolutamente green. La sua idea è decisamente sbalorditiva ed ha lasciato i fan senza parole. Ma cosa starà combinando il bel tenebroso?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Iniziative per contrastare il cambiamento climatico. Anche le aziende sono a favore del green

Proprio come aveva già fatto il suo collega Leonardo Di Caprio, anche il pirata di Hollywood ha deciso di scendere in campo per difendere il pianeta. Di Caprio è stato tra i pionieri di tale fenomeno: scendere in piazza, attuare campagne di sensibilizzazione per salvaguardare la biodiversità e promuovere l’uso di energie rinnovabili. Tanti i progetti già attuati dall’attore di Titanic, non ultimo il recente film “Don’t Look Up” attraverso il quale l’attore racconta l’indifferenza e lo scetticismo della società moderna nei confronti dell’ambiente. Accanto a lui ora, anche il pirata tenebroso che, spostandosi dai Caraibi alle Bahamas, ha inteso far diventare la sua isola una vera e propria oasi ecosostenibile. 

Johnny Deep, lo fa da molto tempo. La sua isola ad impatto zero

Isola
Isola (fonte Instagram)

Chi lo segue fin dai suoi esordi ne sarà già a conoscenza ma forse non tutti sanno che l’attore, quasi sessantenne, è proprietario di un paradiso terrestre. Era il 2005 quando Deep ha deciso di comprare un’isola incontaminata delle Bahamas, nel cuore dell’Oceano Atlantico. Utilizzata per staccare la spina e concedersi qualche giorno di assoluto relax, l’isoletta oggi è diventata anche simbolo di una vita sostenibile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> La moda con il cinema apre gli occhi sulla sostenibilità ambientale. Verso il green

Con un’estensione pari a 35 acri ed acquistata ad una “modica” cifra di tre milioni di euro, l’isoletta green dell’attore è un angolo di terra paradisiaca. Proprio perché incontaminata, l’isola non è dotata di un sistema elettrico. Al fine di ovviare al problema e fornire corrente al suo paradiso terrestre, l’attore ha deciso di iniziare un progetto green: realizzando un sistema di energia solare grazie al quale produrre idrogeno, questo servirà per far muovere le barche ed avere l’elettricità necessaria. Avvalendosi della figura di un esperto, Michael Strizki docente in pensione, l’attore ha speso una notevole cifra per il progetto che non avrà nessun impatto sull’ambiente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Costruire casa dai rifiuti: i mattoni super green che non producono spreco

Da sempre conosciuto per la sua bellezza, ora l’attore rientra a pieno titolo nei personaggi famosi che sostengono l’ambiente e la biodiversità. Certo, non tutti possediamo un’isola alle Bahamas, ma tutti possiamo trarre spunto da tale importante messaggio lanciato da Johnny.