Elimina+le+ragnatele+con+rimedi+infallibili+e+definitivi.+Funzionano+davvero%21
orizzontenergiait
/2022/02/09/ragnatele-rimedi-infallibili-definitivi-funzionano-davvero/amp/
Green

Elimina le ragnatele con rimedi infallibili e definitivi. Funzionano davvero!

Ragnatele addio, metti in pratica questi rimedi infallibili naturali per avere subito risultati eccellenti. Le ragnatele saranno così solo un ricordo.

Ragnatela – Pixabay

Tra i fastidi più comuni che interessano le nostre case ci sono le ragnatele. Queste si annidano nelle stanze con una certa insistenza e spesso rimuoverle diventa impossibile. Avere le ragnatele in casa non significa avere una casa sporca, i ragni prediligono semplicemente i posti più difficili da raggiungere, come sul soffitto.

In commercio da tempo ci sono numerosi rimedi, dei prodotti chimici per risolvere la fastidiosa presenza una volta per tutte.  Ma se non ami il chimico e prediligi invece il green, esistono degli strumenti a disposizione di chiunque per ottenere dei rimedi naturali a zero impatto ambientale e parimenti efficaci. Scopri quali sono, una volta svelato il trucco, non potrai farne più a meno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Paura dei ragni? Allontanali con queste piante in modo green ed efficace

Ragnatele addio, i rimedi infallibili (non chimici)

Aspirapolvere – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Addio insetti, come difendere i cani anche in inverno. La svolta tecnologica

Questi sono i rimedi infallibili che ti permettono di dire addio alle ragnatele:

  • Aspirapolvere: il prezioso elettrodomestico aiuta a raggiungere anche le zone più alte della propria casa, quindi se vedi una ragnatela basta solo azionarla e catturare il tutto. Aspirando il problema verrà rimosso alla radice;
  • Panno: questo rimedio è efficace quando ovviamente siamo in prossimità delle ragnatele e quindi diventa più semplice e immediato rimuoverla. Oppure, possiamo altresì avvolgere uno strofinaccio antistatico sul bastone e raggiungere le zone interessate. Si consiglia di inumidire previamente il panno per rendere più immediata la “cattura” della ragnatela, altrimenti si rischia di spezzarla – quindi con la probabilità che si riformi – oppure spostarla;
  • Spazzolone: quello a punta, perfetto per andare negli angoli più stretti della casa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Addio moscerini e parassiti dalle piante. Il trucchetto facile ed economico che stavi cercando

Se questi rimedi non ti soddisfano, puoi preparare un insetticida fai da te. Quello che occorre è olio di neem – noto per le sue proprietà antiparassitarie – ed acqua tiepida. Per dare un tocco aromatico – e per meglio catturare l’attenzione del ragno – si può aggiungere un’essenza agli agrumi, lavanda o menta. 

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da