Benedetta Parodi svela il suo segreto: il barbecue lo pulisce con la sua “ricetta magica”. Sarà come nuovo

Famosa per le sue ricette formidabili, la conduttrice Benedetta Parodi ha svelato il suo segreto per pulire il barbecue e renderlo come nuovo. 

La conduttrice Benedetta Parodi
La conduttrice Benedetta Parodi (screen Instagram)

Chi non ha mai seguito almeno una puntata dei suoi programmi culinari e riprovato una ricetta a casa? Volto noto del piccolo schermo, la conduttrice Benedetta Parodi è ormai un punto di riferimento per il pubblico appassionato di cucina. Le sue ricette ed il suo modo di fare, hanno conquistato milioni e milioni di telespettatori che continuano a seguirla con entusiasmo. Tra i numerosi consigli dispensati dalla conduttrice, c’è ne anche uno particolarmente efficace. Come pulire il barbecue e renderlo come nuovo? Il segreto ormai non è più tale!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Forno pulito in poche mosse. Benedetta Rossi svela il suo segreto: è davvero una magia

Ha esordito come giornalista per i canali Mediaset ma, nel corso degli anni, ha fatto della sua passione un vero lavoro. Scrittrice di numerosi libri e assidua frequentatrice dei social, proprio su Instagram la conduttrice racconta alcuni metodi infallibile per ciò che riguarda il post- fornelli. Dopo aver cucinato, mangiato in compagnia di amici e parenti, arriva l’incubo delle pulizie. Se avete organizzato una grigliata (occasione particolarmente ricorrente nel periodo estivo), ecco come procedere per sgrassare tutto.

Benedetta Parodi svela il suo segreto: quando pulire il barbecue

Barbecue
Barbecue (fonte Pixabay)

Anche i personaggi televisivi sono comuni mortali a cui piace godere della buona compagnia in tavola. Prendendo spunto proprio da una grigliata estiva, la Parodi ha svelato il suo personale segreto per ripristinare la lucentezza del barbecue e sgrassarlo meglio ed a fondo. Attraverso un post di Instagram, la conduttrice ha detto la sua in merito ed il consiglio è stato presto colto dai suoi follower.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Griglie del forno pulitissime in poco tempo. I trucchi green che ti cambieranno la vita

L’influencer della cucina, non si è soffermata su quali prodotti utilizzare per pulire il barbecue ma sui tempi tecnici da attendere per riuscire a sgrassarlo meglio. Secondo la Zia Bene, i fornelli vanno puliti subito mentre è possibile pulire la griglia anche il giorno dopo. Proprio come è consigliabile per la pulizia delle padelle, è buona norma sgrassare quando queste saranno raffreddate, al fine di non far perdere la loro aderenze. Lavare tutto e subito potrebbe infatti rovinare griglie e padelle ed essere pericoloso per la propria salute poiché ci si potrebbe bruciare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Pulire il forno senza fatica, è possibile grazie ad una pastiglia magica

Dunque, se volete far in modo che le griglie del vostro barbecue durino più a lungo, godetevi la compagnia della serata ed alle pulizie penserete il giorno dopo. Con i prodotti ed i tempi giusti, tutto ritornerà a brillare come e più di prima. Parola di Zia Bene!