Pulire il forno senza fatica, è possibile grazie ad una pastiglia magica

Pulire il forno con facilità: ecco il trucco casalingo che ti permette di risparmiare tempo, fatica e anche soldi in favore dell’ecosostenibilità

Pulire il forno
Pulire il forno (foto da Pinterest)

Pulire il forno dalle incrostazioni, soprattutto le più ostinate, non è compito facile. Spesso se ne provano di tutte i colori senza ottenere i risultati sperati. Anche i prodotti di grandi brand, venduti come miracolosi, non riescono a vincere la sfida e così ci accontentiamo di avere un forno pulito ma non al massimo con alcune incrostazioni che persistono. Eppure c’è un metodo davvero infallibile che tutti dovremmo usare per avere un forno lucido e brillante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Stendere i panni in casa fa male alla salute. I consigli per non rischiare troppo

Si tratta di un piccolo trucco casalingo che permette di risparmiare non solo tempo e fatica ma anche dal punto di vista economico. Per pulire il forno facilmente, infatti, basta solo una pastiglia per lavastoviglie ecologica. In questo modo guardiamo anche alla salvaguardia dell’ambiente imprimendo una svolta green alle azioni di tutti i giorni. Ti spieghiamo passo passo come fare.

Pulire il forno senza fatica, come usare solo una pastiglia per lavastoviglie

Pulire il forno con pastiglia per lavastoviglie
Pulire il forno con pastiglia per lavastoviglie (screen da video YouTube)

Come dicevamo, per pulire il forno a fondo ma senza sudare ed avere un risultato eccezionale basta davvero solo una pastiglia per lavastoviglie ecologica, un po’ di acqua calda ed un paio di guanti. Così si può passare subito all’azione. Ti spieghiamo come procedere, passo dopo passo, per non sbagliare:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Pavimento in marmo macchiato e usurato, pulirlo in modo semplice per renderlo come nuovo

  • Prendere una pastiglia per lavastoviglie ecologica
  • Indossare i guanti
  • Eliminare la pellicola della pastiglia e immergerla in una ciotola con acqua calda
  • Con la pastiglia umida iniziare a strofinare premendo leggermente, prima sul vetro e poi sul piano del forno
  • Quando tutte le incrostazioni saranno andate via ripulire con spugna bagnata
  • Asciugare con panno in microfibra

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Agrumi, sale grosso e bicarbonato: il tris per una casa super pulita – VIDEO

Usando questo metodo tutto il forno in pochissimo tempo sarà pulito e brillante, forse come non lo è mai stato prima. L’efficacia della pastiglia a contatto con l’acqua è stupefacente e riesce a togliere velocemente tutte le incrostazioni di grasso e lo sporco ostinato con una sola passata. Un metodo fai da te veramente eccezionale che ti aiuterà a velocizzare le operazioni di pulizia e ad essere soddisfatto anche del lavoro svolto. Questo piccolo trucchetto casalingo dimostra come spesso non serve chissà quale prodotto miracoloso per tenere pulita la casa ma che sono sempre le cose più semplici ad essere le più vantaggiose ed efficaci.