Spesa economica in pochi passi. Ti spieghiamo come farla

L’aspetto budget di quando si fa la spesa non è mai da trascurare ma allo stesso tempo qualità deve andare a pari passo con la convenienza.

spesa
spesa (da Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Innanzitutto, bisogna fidarsi un budget per la spesa. Consideriamo di fare una spesa completa per all’incirca una settimana. Scopriremo che, in fin dei conti, una persona con 10 euro a disposizione riuscirà ad acquistare la stessa spesa di chi ne ha 50.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Eliminare le macchie dal legno. Scopri i migliori rimedi naturali

La spesa economica, che vede solo 10 euro di budget, prevede questa lista di ingredienti: 1 kg di pasta corta, 1 kg di pasta lunga, una passata di pomodoro, una confezione di rucola, sei uova, quattro scatole di legumi, 1 kg di biscotti, un cartone di latte, 1 kg di verdura economica e 1 kg di frutta economica.

Spesa economica e completa. Svelato il trucco!

spesa
spesa (da Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Una spesa di 50 euro vede all’incirca gli stessi valori nutritivi e gli stessi elementi ma più ricercati: 2 pacchi da 500g di pasta integrale, 1kg di riso basmati, due sughi di marca, tre confezioni di ravioli o gnocchi, sei uova bio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Lavandino da sturare? Non stancarti le braccia, usa dei prodotti naturali davvero efficaci!

In più viene aggiunta una confezione di carne, una confezione di pesce, un tofu, un barattolo di burro d’arachidi, un pacco di fette biscottate, una marmellata bio, una confezione di caffè e 2 kg tra frutta e verdura cara.

Da questi due esempi, possiamo notare come le spese siano complete e non manchi assolutamente nulla! Una persona ha speso di più e una di meno semplicemente perché i prodotti scelti sono di diversa marca, o di diversa tipologia.

Vogliamo ricordare che economico non è la stessa cosa di scadente. Solo perché si scelgono degli alimenti proteici come le lenticchie o i fagioli, non significa che siano di minor qualità di chi sceglie la carne o il pesce. I nutrienti all’interno sono pressoché identici.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Metti le banane nelle piante, il risultato è stupefacente. Non ci credi? Prova…

Con 10 euro possiamo includere non solo i pasti principali come pranzo e cena ma anche la colazione, sia con i biscotti che con la confezione di latte. Lo stesso identico discorso vale anche per la frutta e verdura. Le proprietà all’interno della frutta e verdura economica sono le stesse della frutta e verdura più cara.