Se il tuo frigo puzza allora dovrai fare in questo modo: in un bicchiere aggiungi la combo magica, tutto avrà un altro profumo

Un’accurata pulizia del frigo permetterà di eliminare la puzza, conosci i prodotti mangia-odori da utilizzare?

Ripiani frigo
Frigorifero (Pinterest)

Il frigorifero che puzza è tra i disagi peggiori in casa, ogni qualvolta lo si apre siamo costretti a sopportare i cattivi odori, che imbarazzo se poi ci sono ospiti.. Per quanto ci impegniamo a tenerlo ben pulito e ordinato, spesso anche a seconda degli alimenti all’interno, il cattivo odore persiste. Non devi scoraggiarti, basta seguire i consigli giusti. Generalmente scegliere di pulire con prodotti specifici risolve temporaneamente la problematica, poiché gli agenti chimici possono scombussolare l’equilibrio. Ricorrere all’uso di prodotti naturali permette di sfruttare proprietà specifiche a seconda delle problematiche. Sostanze che agiscono del tutto in automatico, senza alterare il processo che permette di risolvere i problemi in questione. E’ importante sceglierli con cura così da avere risultati efficienti e permanenti. Scopriamo cosa fare per i cattivi odori del frigo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> “Frigorifero profumato grazie all’asso nella manica. Devi provare all’istante, fa “miracoli”

Elimina la puzza dal frigo con dei semplici rimedi naturali!

Bicchiere con limone
Bicchiere con limone (Pixabay)

Il frigorifero essendo il luogo dove conserviamo gli alimenti che poi andremo a mangiare, è essenziale che sia sempre ordinato e soprattutto pulito. Capita che alcune volte dimentichiamo la presenza di alcuni alimenti, magari nascosti sotto o dietro altri prodotti, e li lasciamo lì a marcire.

Non c’è dubbio sul fatto che alcuni prodotti alimentari abbiano un odore molto più forte di altri. Quindi, per evitare spiacevoli situazioni e odori, cerchiamo di capire quali prodotti è bene utilizzare per spazzare via con un solo soffio la puzza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> “Yogurt scaduto, fin quando si può mangiare? Il verdetto finale

Uno dei primi prodotti mangia-odori è senz’altro il limone, basta tagliarne una fetta di circa 1 cm. Riponila in un piattino e posizionalo in fondo ai ripiani del frigo. Grazie alle proprietà naturali il limone eliminerà la puzza, rilasciando il suo aroma particolare e fresco.

Cambialo una volta a settimana così sarà sempre efficace. Se poi vuoi intensificare l’effetto, aggiungi qualche chiodo di garofano sulla fetta. Altrimenti, un’altra soluzione potrebbe essere l’estratto di vaniglia, che in casa spesso non manca mai, soprattutto per chi fa spesso dolci.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> “Frutta e verdura di stagione, cosa compro? Scopri cosa mettere nel carrello a Febbraio

Forse non sai che assorbe molto facilmente gli odori e rilascia uno splendido profumo. Immergi un batuffolo di cotone nell’estratto di vaniglia e, sempre in un piattino, riponilo tra i ripiani, vedrai che buon odore! Anche il caffè è consigliato come rimedio naturale.

Ricicla i fondi di caffè mettendoli semplicemente in un bicchiere e mettilo negli angoli del tuo frigorifero. Una buona alternativa ai fondi è versare 3 cucchiai di caffè in polvere in una ciotolina. Lascia una di queste due soluzioni all’interno del frigo e il gioco è fatto.

In ultimo, un altro rimedio casalingo è caratterizzato dalle patate, le quali vantano una forte capacità assorbente. Sbucciane una e mettila in un contenitore aperto nel frigo. Lasciala una notte in frigo e al mattino scoprirai una profumatissima sorpresa. Sostituiscila ogni giorno per un risultato efficace.