Licia Colò ha scelto di farlo parecchio tempo fa. La sua decisione è stata epocale, ormai non è più un segreto

Prende piede sempre più una maggiore sensibilità ambientalista, tra le star della TV Licia Colò è in prima linea da decenni.

Licia Colò e il suo pensiero sulla natura
Licia Colò e il suo pensiero sulla natura (foto dal profilo ufficiale Instagram)

Prende piede sempre più una maggiore sensibilità ambientalista, tra le star della TV Licia Colò è in prima linea da decenni. Sempre più stelle aderiscono alla svolta green, e questa è una buona cosa, data la condizione drammatica in cui versa il pianeta intero. I cambiamenti climatici non si possono frenare, ma si possono limitare soltanto i danni, rallentando il cambiamento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Onicofagia, smetti di sgranocchiare le tue unghie, Il metodo naturale ed infallibile che ti aiuterà

Una lotta che ormai imperversa da decenni, ma che si è acuita negli ultimi anni. Sempre più campagne di sensibilizzazione green cercano di condizionare lo stile di vita dei cittadini. Le star si fanno promoter di questa svolta ecologica. Licia Colò è in prima linea già da decenni, da quando si affacciava, giovanissima, ai suoi primi programmi televisivi.

Testimonial ecologico, la campagna green di Licia Colò

la campagna green di Licia Colò
La campagna green di Licia Colò (foto dal profilo ufficiale Instagram)

In Italia, l’animo ecologico della Colò non è una novità. La presentatrice è attiva in campo ambientale da 40 anni. Lo dimostra sia nelle trasmissioni che presenta, sia nei prodotti che sponsorizza e di cui è testimonial ufficiale. Il suo programma di successo, “Alle falde de Kilimangiaro”, ormai in onda sulla RAI da tantissimo tempo, lo dimostra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Assurda scoperta sulla plastica: non l’avresti mai detto. Ti diciamo le conseguenze

La donna si è sempre schierata in favore dell’ambiente, ed è lei stessa che ammette che “l’ambientalismo si impara sin da piccoli”. É tutta una questione di educazione ambientale. Per questo, i genitori devono insegnare ai propri figli l’importanza della tutela dell’ambiente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Il giardinaggio ed effetto collaterale: sporcarsi ha un significato ben preciso

Occorrono una forte informazione e continue campagne di sensibilizzazioni per cambiare la mentalità del popolo. I programmi presentati da Licia Colò in tanti anni, come “Il mondo insieme”, “L’arca di Noè”, “Geo&Geo” e, naturalmente, “Alle falde del Kilimangiaro”, vertono tutti sullo stesso tema. Sintomo dell’amore della donna per la natura. La tutela del mondo non deve essere un’utopia, ma una realtà da affrontare.