Scovolino del mascara finito, non buttarlo via. Quello che riesce a fare in casa ti stupirà

Scovolino del mascara finito, un valido alleato in casa per la pulizia. Ti spieghiamo come riutilizzarlo in modo mirato e sorprendente

Mascara
Mascara – Foto di Bruno /Germany da Pixabay

Amanti del make-up e della casa pulita fatevi avanti. Stiamo per svelarvi un metodo infallibile per tenere la casa brillante semplicemente grazie al riciclo creativo. Cosa c’entra il make-up state pensando?

Perché oggi vi insegnano a riciclare lo scovolino del mascara finito per un fine che è davvero sorprendente. Il mascara è uno degli attrezzi per il trucco più usati. Anche chi non ama i make-up elaborati ne ha uno nel beauty-case. Ci aiuta ad avere le ciglia più lunghe e definite, dando un tocco in più allo sguardo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Vecchie cover nuovi utilizzi, scommettiamo che ti stupiremo? Cominciamo!

A volte basta solo un po’ di mascara ed il volto cambia luce. E allora appena finisce non buttare via lo scovolino ma puliscilo ad hoc e vedrai che ti aiuterà in una delle pulizie più insidiose. Ti spieghiamo tutto nella nostra guida.

Scovolino del mascara finito, ecco come riutilizzarlo

Mascara aperto
Mascara aperto – Foto di Bruno /Germany da Pixabay

Cosa mai potrà, fare, in casa, uno scovolino del mascara finito? È certamente questa la domanda che vi starete facendo inerente al riutilizzo del pennellino che compone il mascara. Quesito lecito che oggi noi vi risolviamo in un attimo.

Questo attrezzo che illumina il nostro sguardo è perfetto anche per pulire le piastrelle del bagno. Spesso le fughe sono sottilissime ed eliminare lo sporco che si crea lì dentro è davvero difficoltoso. Con lo scovolino l’azione diventa semplice ed immediata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Vestiti e fondotinta, che macello! Come rimuovere le macchie? Per te preziosi consigli

Per riutilizzarlo la prima cosa è pulirlo bene. È necessario lasciarlo in ammollo per un po’ di tempo con qualche prodotto per la rimozione del make-up e solo quando sarà davvero pulito potremo utilizzarlo come alleato delle faccende domestiche.

Basta passare nelle fughe lo scovolino che con le sue “ciglia” riesce a raccogliere tutto lo sporco che si annida lì e a renderle di nuovo brillanti, come quando erano nuove. Il risultato ti stupirà davvero e vedrai che questa tecnica non la abbandonerai più.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->  Mascara finito? 4 modi per riutilizzare lo scovolino

Questo, e molti altri esempi di riciclo creativo, ti mostrano in modo chiaro e netto come tutto può avere una seconda vita e che spesso, abbiamo le soluzioni sotto gli occhi per risolvere alcuni problemi quotidiani ma non le vediamo.