Mascara finito? 4 modi per riutilizzare lo scovolino

Se il tuo mascara è finito o è vecchio, non buttare lo scovolino. Esistono infatti 4 modi utilissimi per rimetterlo in funzione, dalla pulizia personale alla casa.

prodotti per il make up
prodotti per il make up (fonte Pixabay)

Prodotto di bellezza immancabile nella pochette di ogni donna, il mascara è uno dei trucchi più amati da tutte. Anche con una base di make up leggera ed un tocco di mascara, il viso appare diverso. Indispensabile per la maggior parte delle donne, è tra i prodotti base per un make up impeccabile. Se però il mascara è finito o, per il trascorrere del tempo, si è asciugato troppo, non bisogna buttare lo scovolino. Ci sono tanti modi per riutilizzarlo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Profumi vecchi in disuso: infinite idee per riciclarli e profumare l’ambiente

In tanti non riescono a farne a meno ed è tra i prodotti di bellezza più acquistati. Che rinforzi le ciglia o le allunghi, grazie al mascara lo sguardo prende tutta un’altra forma. Lo scovolino è l’elemento essenziale del prodotto. Le sue setole infatti sono di diversi modi ma, eccezione fatta per quello in silicone, è utile anche per altre applicazioni. Ecco come riutilizzarlo e sfruttarne tutte le potenzialità.

Mascara finito? I consigli su come riutilizzare lo scovolino

Tubetto mascara finito
Tubetto mascara finito (fonte Pixabay)

Il primo step da compiere è ovviamente quello di pulire lo scovolino. Per farlo bisogna metterlo in ammollo all’interno di una ciotolina piena di acqua. Successivamente, con un panno imbevuto di olio di oliva o di struccante bifasico, rimuovere le incrostazioni da setole e astina. Risciacquare sotto l’acqua e lasciare che si asciughi senza l’utilizzo di fonti di calore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Capelli sempre sporchi? Come prevenire il grasso con rimedi naturali

Una volta pulito, lo scovolino è pronto per essere riutilizzato in almeno 4 modi diversi. Per la pulizia personale, l’accessorio è utilissimo per pettinare le propria sopracciglia prima di truccarle o sistemarle, ma anche per pulire le unghie dalla polverina dopo averle limate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Scopino del bagno vecchio? Non buttarlo c’è un modo per recuperarlo

Strumento applicabile anche nella pulizia della casa, lo scovolino può aiutare a raggiungere gli angoli più difficili. Utile per la pulizia della doccia ma anche per rimuovere lo sporco dalla vaschetta della lavatrice o asciugatrice, lo scovolino sarà un vostro nuovo e valido alleato.