Rinforza le difese immunitarie con queste 5 piante. Sono una meglio dell’altra, è fantastico!

S.O.S. difese immunitarie! Se queste sono particolarmente basse, affidati alle piante. Ce ne sono cinque in particolare che ti daranno la giusta carica. 

Tosse
Tosse – Pixabay

Le temperature tipicamente invernali sono sempre un ostacolo per il nostro organismo, soprattutto perché possiamo trovarci con le difese immunitarie abbassate ed essere più soggetti ai malanni stagionali, quali tosse, raffreddore e febbre. Si dice sempre che prevenire sia meglio che curare ed è proprio vero! Spesso infatti la soluzione per il benessere è dietro l’angolo.

Perché affidarsi e abusare di medicinali quando la natura ci offre dei rimedi sensazionali per stare bene e potenziare le nostre difese? In particolare sono cinque le piante a cui non possiamo rinunciare. Scopri quali sono.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Sistema immunitario rinforzato grazie alla frutta e verdura del mese di febbraio. I vantaggi di mangiar sano e di stagione

Le cinque piante per rinforzare le difese immunitarie

Papaya
Papaya – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Vitamina C, indispensabile per il sistema immunitario e non solo. Come assumerla correttamente?

Se vuoi aumentare il tuo sistema immunitario, queste sono le piante che devi assolutamente assumere:

  • L’astragalo: questa pianta è molto impiegata nella medicina cinese. Le sue radici sono infatti un toccasana per aumentate le difese immunitarie delle vie aree. L’astragalo, interviene sui globuli bianchi, questi ultimi deputati al compito di combattere e contrastare gli organismi esterni;
  • La propoli: utilissima per curare e contrastare i malanni di stagione quali raffreddore e febbre.  La propoli interviene sulle mucose e serve per tutelare le zone del corpo quali naso, occhi, bocca, le più coinvolte insomma quando si tratta di influenze;
  • L’echinacea: questa pianta si rivela una risorsa fondamentale quando si tratta di contrastare i malanni stagionali perché agisce direttamente sulle manifestazioni respiratorie tipicamente invernali. Questa pianta è altresì consigliata per i più piccoli.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Frutta e verdura di stagione, cosa compro? Scopri cosa mettere nel carrello a Febbraio

  • Infine la papaya: l’incredibile frutto fresco è utilissimo per contrastare virus e fattori patogeni.

Hai deciso quale pianta utilizzerai? Ognuno di essa mantiene una specifica proprietà, perfetto per combattere i malanni stagionali. Alcune soluzioni peraltro anche gustose come la papaya e la propoli, di derivazione animale. Piccoli segreti che aiuteranno te e la tua famiglia, salvaguardando anche i più piccoli.