Appendi le orchidee in questo modo: il motivo ti stupirà. Risultati sorprendenti in pochissimo tempo

Come tieni le tue piante in casa? Da oggi puoi appendere le tue orchidee e farle vivere di luce nuova. Ecco i motivi per cui farlo subito.

Piante appese
Piante appese (fonte Instagram)

Ognuno ha i propri modi di fare, le proprie preferenze ed i propri gusti nel combinare mobili, complementi d’arredo e piante. In casa propria si è liberi di agire come meglio si crede ma, per quanto riguarda le orchidee, un consiglio da assumere è quello di appenderle. Grazie a questa tecnica, riuscirai a trarre diversi benefici, non solo per le tue amiche verdi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Orchidea, se sembra morta non è ancora detta l’ultima parola. Farla rifiorire è semplicissimo

Siamo soliti sistemare le piante in prossimità di un balcone o sul davanzale di una finestra. Per grandi linee, queste due sono le posizioni maggiormente scelte da chi ha amiche verdi in casa. Sicuramente strategiche, tali posizioni non sono però le uniche da considerare. Per un living decisamente più particolare ed il benessere delle piante, ecco come procedere e perché.

Appendi le orchidee in questo modo: il procedimento

Radice orchidea
Radice orchidea (fonte Pixabay)

Se avete appena deciso di seguire il nostro consiglio ed appendere le vostre phalaenopsis dai fiori grandi e colorati, di seguito troverete tutte le indicazioni relative al procedimento. La tecnica è semplice da applicare e garantisce risultati eccellenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Orchidea, come scegliere quella perfetta: con questi consigli non sbaglierai mai più

  • Rimuovere la pianta dal proprio vaso e pulire le radici, rimuovendo quelle malate;
  • Una volta ripulita la pianta, bisogna procurarsi un recipiente per la coltivazione (sia esso di plastica o un cestino);
  • Sulla base del contenitore, posizionare un telo di plastica che fungerà da appoggio per la pianta;
  • Giunti a questo punto, servirà dello sfagno e del terriccio specifico. Questo può essere preparato anche il giorno prima inumidendolo a sufficienza.

Dopo aver seguito questi step con attenzione, si può procedere con il rinvaso della pianta. A questo punto, non vi resta che scegliere il punto dove appenderla e procedere in questa direzione. Il gioco è ormai fatto!

Appendi le orchidee in questo modo: i vantaggi

Piante sospese
Piante sospese (fonte flickr.com
– Pinterest)

Esistono diversi modi per poter appendere le vostre piante. Tra questi, potrete scegliere infatti vasi particolarmente decorativi o intrecci di corde a forma di sacco, decisamente green ed innovativi. Ma perché compiere questa scelta?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> La coccola orchidea, rivitalizza la tua pianta con “soffice candore”. Il metodo innovativo spopola in tutto il mondo

Se amate apportare modifiche alla vostra casa, grazie a questa tecnica riuscirete a dare al vostro living un nuovo aspetto. Le piante saranno curate con più facilità perché saranno gestite meglio. Inoltre, è consigliabile scegliere un’altezza giusta così da raggiungerla senza problema e limitare gli sforzi fisici dettati dai continui piegamenti. I vantaggi sono quindi numerosi.