Orchidee rarissime: le 4 varianti mai viste prima. La fioritura è magnifica

Esistono alcune orchidee molto rare che molto probabilmente non avete mai visto. Esistono 4 varianti rarissime.

orchidea rosa su sfondo nero
orchidea rosa su sfondo nero – Foto da Pixabay

Conosciute per i loro eleganti e bellissimi fiori, le orchidee sono le piante d’appartamento più diffuse. Quella più diffusa è la classica orchidea phalaenopsis bianca, ma ne esistono di diversi colori.

Le orchidee phalaenopsis infatti si possono trovae in svariate colorazioni. Si trovano le orchidee totalmente bianche, quelle bianche con pistillo giallo, alcune viola, altre arancioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Orchidee rarissime: le 4 varianti mai viste prima. La fioritura ti stupirà

Tuttavia, la Phalaenopsis è solo la variante più comune, che è molto facile reperire anche nei supermercati, ma in natura ne esistono tantissime che molti di noi ancora non conoscono.

4 varietà di orchidee rarissime

particolare orchidea viola
Particolare orchidea viola – Foto da Pixabay

Le varietà di orchidee presenti in natura sono davvero tantissime, ma solo alcune di queste sono davvero molto rare.

Phalaenopsis equestris:
è una sottovariante della sua parente più diffusa. Questa particolare Phalaenopsis è caratterizzata da tantissimi fiori, ma dalle dimensioni più piccole rispetto alla normale Phalaenopsis. I petali del fiore sono a punta ed i fiori sono di colore bianco e rosa chiaro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Orchidea che non fiorisce, il motivo ti lascerà senza parole. I rimedi da utilizzare all’istante

Dendrobium:
questa pianta è un tipo di orchidea molto semplice da coltivare, ma ha una crescita differente da quelle classiche. I suoi fiori infatti non germogliano sullo stelo, ma germogliano su delle canne. Sono caratterizzate da tanti fiori a cascata.

Phalaenopsis Hieroglyphica:
è un’altra variante della classica Phalaenopsis, ma è leggermente diversa. E’ caratterizzata da dei grandi fiori dai colori accesi. Sui fiori sono presenti della catratteristiche striature. Ha una crescita molto rapida.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> La coccola orchidea, rivitalizza la tua pianta con “soffice candore”. Il metodo innovativo spopola in tutto il mondo

Cymbidium:
sono delle piante perfette se si abita in zone molto fredde. Questo tipo di orchidea infatti è capace di resistere al freddo con maggiore facilità rispetto alle orchidee più comuni. Sono ricche di fiori e hanno delle foglie molto lunghe e sottili. Crescono con molta facilità e possono essere coltivate sia all’interno che all’esterno.