La mappa dei brufoli: come rimediare in modo definitivo grazie ai prodotti green

I brufoli: un dramma per la maggior parte delle donne. Come fronteggiare queste imperfezioni della pelle 

combattere i brufoli
brufoli (Pixabay)

La pelle è l’organo più esteso del nostro corpo. E’ il primo, dei nostri organi, a lanciarci segnali quando c’è qualche problema, ovvero quando il nostro organismo non è capace di lavorare in modo corretto ed efficiente. Secondo la medicina Cinese, allo stesso modo ci parlano i brufoli. Pare, infatti, che a seconda dei posti in cui compaiono, esista una specifica soluzione.

Per questo motivo è nata la “mappa dei brufoli”. Vediamo subito di che cosa si tratta

acne soluzioni
acne allo specchio (Pixabay)

Come già detto, secondo la medicina Cinese è fondamentale, quando si tratta di brufoli, di conoscere la loro natura, prima di occuparci della loro eliminazione.

Ad ogni area del viso corrisponderebbe un organo, a cui ovviamente è affidata una specifica funzione. Questo rappresenterebbe il primo importante passo per aiutarci a capire l’origine dei brufoli ed eventualmente a rimuovere il problema a monte.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Integratori anti stress: come utilizzarli in base alle varie esigenze. Sono fantastici!

I brufoli, quindi, rappresentano una risposta ad una particolare condizione che stiamo vivendo, la riposta del nostro organismo a determinate condizioni a cui è sottoposto.

La fronte è connessa al sistema gastrointestinale e alla vescica. Al centro delle sopracciglia è connesso il fegato. Le tempie, invece, sono collegate ai reni e l’arco del naso al cuore.

Nonostante la medicina Cinese, come ben sappiamo, abbia delle origini molto antiche, non esiste certezza assoluta che questo valga per tutti e per tutti i tipi di brufoli.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Perché i capelli fanno male? Ti spieghiamo cosa succede sul tuo cuoio capelluto

Quello che si può affermare, con assoluta certezza, è che a svolgere un ruolo fondamentale è l’alimentazione. Pertanto si consiglia di seguire sempre un programma alimentare corretto, evitare gli alimenti che agevolano processi infiammatori, di vivere una vita sana, riducendo, quando è possibile,  al minimo lo stress, bere almeno due litri di acqua al giorno per consentire alla pelle un’adeguata idratazione, sono solo semplici ed importanti segreti per arginare tali problemi di infiammazione della pelle.