Vecchi giocattoli, come riciclarli in modo creativo? Tante idee una più bella dell’altra

Nuova vita ai vecchi giocattoli abbandonati nelle soffitte. Ecco le idee più creative e belle 

orso peluche
orso in vecchia valigia (Pixabay)

Quante stanze, nelle nostre case, ospitano scatoloni di vecchi giocattoli, di cui non riusciamo proprio a liberarci? A volte ci dispiace, perché conservano in sé un ricordo affettivo o un periodo felice della nostra vita e con il passar del tempo gli scatoloni aumentano.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Porta-posate fai da te, la trovata brillante e scenografica per la cucina

E’ importante considerare che, in questi casi abbiamo la possibilità di donare una vita nuova ai nostri giocattoli, o anche si potrebbero donare ai bambini che purtroppo non hanno possibilità ed a cui anche i nostri giocattoli, nonostante siano vecchi, farebbero brillare gli occhi dalla gioia.

Nuova vita ai vecchi giocattoli. Le idee più belle ed originali da tenere in considerazione

bamboline ceramica
vecchie bamboline di ceramica (Pixabay)
  • Gli animaletti di plastica potrebbero essere trasformati in fantastici portacandele. Dipingendoli e colorandoli acquisiranno una nuova “faccia”, ma saranno i giocattoli di sempre a cui tenevamo tanto.
  • Pupazzetti riutilizzati come coperchi per barattoli. Basta semplicemente usare la colla a caldo per fissarli su un coperchio e decorarlo come più ci piace.
  • Giocattoli di piccole dimensioni posso essere utilizzati da cornice per uno specchio o un portafoto. Basterà semplicemente incollarli sulla cornice di una foto ed il gioco è fatto!
  • I nostri vecchi giocattoli possono essere utilizzati, inoltre, come addobbi natalizi, sia per l’albero che per la casa. Basterà colorarli a seconda dei colori che scegliamo per gli addobbi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Riciclare vecchie chiavi: perfette nel giardinaggio. Il loro utilizzo ti sorprenderà

Certo, magari l’idea di donarli ad altri bambini sarebbe quella più bella, quella che più ci scalda il cuore. Spesso non conosciamo i punti di raccolta, quindi piuttosto che buttarli, come abbiamo visto, possiamo creare tanti oggetti e magari utilizzarli anche per fare dei regali originalissimi ai nostri amici. Saranno sicuramente felici di ricevere un pezzo unico che nessun’altro al mondo possiede, con un valore affettivo così forte. Un regalo magnifico, inestimabile!