Porta-posate fai da te, la trovata brillante e scenografica per la cucina

Porta-posate fai da te: ecco come realizzarlo in casa con pochi e semplici strumenti. Ti stupiremo con la nostra idea

Posate in argento
Posate in argento (fonte Pixabay)

Anche tu sei un fornelli-addicted e non sai più dove mettere le cose in cucina? Se i negozi di casalinghi sono la tua passione e ogni volta non riesci ad uscire a mani vuote, sappi che non sei il solo ma ricordati anche che lo spazio di casa tua non è infinito e che devi essere bravo ad organizzarti.

Per chi è appassionato di cucina è indispensabile avere tutto a portata di mano perché stare ai fornelli è come realizzare un’opera d’arte. Quello che serve deve essere subito reperibile. Come il pittore ha bisogno della tavolozza dei colori, il cuoco necessita di avere tutti gli utensili subito pronti all’uso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tappi dei contenitori in ordine grazie al trucco geniale. La dispensa mai vista così

Si tratta di un grande vantaggio che può essere sfruttato ricreando degli oggetti che ci permettono di avere tutto a portata di mano. Come ci sono i porta-mestoli, sai che è possibile fare anche un porta-posate a vista da appendere al muro? Non serve comprarlo. Lo puoi ricreare tu, direttamente a casa, in un modo facilissimo. Ti spieghiamo come fare!

Porta-posate fai da te, l’idea perfetta per la cucina

Porta-posate fai da te
Porta-posate fai da te (screen da video YouTube)

Posate e mestoli sono tra gli oggetti che si usano di più in cucina, servono sempre ed in ogni momento sia per cucinare che per mangiare. Ecco perché se ti piace avere tutto a portata di mano puoi costruire, con le tue mani, una porta-posate fai da te.

Ti indichiamo un’idea davvero funzionale ma anche carina da appendere al muro della tua cucina. Una trovata brillante e scenografica che si realizza in poche e semplici mosse. Cosa ti serve?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Organizer per le buste della spesa fai da te: ordine, risparmio e riciclo in un solo colpo

  • Un piccolo tagliere in legno rettangolare
  • Uno strofinaccio
  • Un nastrino
  • Della colla a caldo

Per creare un porta oggetti in palette puoi scegliere uno strofinaccio con base bianca e righe colorate, scegliendo il nastrino dello stesso colore delle righe. Fatto questo mettersi all’opera è facilissimo. Devi:

  • Tagliare lo strofinaccio della stessa dimensione del tagliere, ricavando un rettangolo
  • Applicare la colla a caldo sui tre lati del tagliere
  • Attaccare lo strofinaccio
  • Fare un altro strato di colla
  • Applicare il nastrino e far aderire con precisione
  • Appendere il tagliere al muro con un gancio
  • Sistemare le posate all’interno

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Barattoli delle spezie in ordine: puoi farlo solo con un cartone. Il trucco salvaspazio

Puoi realizzare tre porta-posate uguali così da dedicarne uno per ogni tipo di posata: in uno sistemi i coltelli, in un altro le forchette e nel terzo i cucciai. Un’idea veramente facile da fare, utile e pratica per chi vive la cucina tutti i giorni e decisamente scenografica per chi la guarda.