Il buongiorno si vede dal mattino: le 5 cose che dovresti fare appena apri gli occhi

Se il buongiorno si vede dal mattino allora devi proprio cominciare bene la giornata. Oggi ti suggeriamo 5 consigli che renderanno la tua vita più briosa. Cominciamo. 

Donna sorseggia un caffè
Donna – Pixabay

La vita è diventata sempre più difficile, corri a destra, corri a sinistra, hai a che fare con quello, quell’altro e quell’altro ancora. Le giornate sono interminabili e sembrano scandite solo da stress. Poche cose ormai ci regalano piacevoli emozioni.

Con il passare del tempo la routine diventa una vera ossessione e svegliarci la mattina sembra diventato un incubo. Per evitare che la tua giornata possa iniziare male e finire peggio, abbiamo in servo per te, 5 cose che devi fare appena apri gli occhi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Caffè, gli usi alternativi: se non lo bevi puoi farci moltissime cose. É davvero formidabile, prova!

Nulla di preoccupante, sono solo 5 regole che ti aiuteranno ad affrontare con una diversa carica le tue giornate. Iniziamo.

Le 5 regole fondamentali per un “buongiorno coi fiocchi”

Cappuccino in tazza
Cappuccino – Pixabay

Prima regola: una colazione sana gustata con calma 

Purtroppo sono davvero poche le persone che si concedono del tempo, specie durante il pasto più importante della giornata, avvero la colazione. Sembrerà strano, ma un buon pasto mattutino vi aiuterà a svegliarvi, vi darà la carica necessaria per affrontare la giornata e rafforzerà la vostre difese immunitarie.

Potete mangiare ciò che volete, salato o dolce non importa, purché dedichiate almeno 30 minuti alla colazione. Rilassatevi e concedete al vostro corpo e alla vostra mente il tempo necessario per svegliarsi un po’ alla volta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Metti il miele nel caffè: alcuni lo fanno. Il perché ti lascerà senza parole

Seconda regola: fai 10/15 minuti di esercizio fisico 

Lo sport allunga la vita, praticarlo regolarmente anche a livello non agonistico, ovvero piccole passeggiate, vi aiuterà a rilassarvi mentalmente, inoltre rafforzerete il sistema immunitario. Prima della colazione, fare 10/15 minuti di sport, vi aiuterà moltissimo. Non dovete cimentarvi in grandi cose, un po’ di stretching andrà benissimo.

Terza regola: non guardate subito il cellulare 

Siamo abituati ad avere il cellulare sempre a portata di mano, nulla di più sbagliato! In verità dovremmo evitare anche di dormire con il nostro amato smartphone. La soluzione ideale sarebbe metterlo in modalità “non disturbare” così da evitare distrazioni. Al mattino dovremmo smetterla di visionare immediatamente le notifiche, questo non fa altro che rallentare il nostro cervello dalle sue normali funzioni cognitive.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Moka “non solo caffè”, i tanti usi che ignoravi e che ti sorprenderanno

Quarta regola: cerca di pensare al presente 

Inutile rimuginare su vecchie situazioni, pensa al presente e a porti piccoli obiettivi. Concentrati su quello che dovrà avvenire nella giornata odierna, massimo durante la settimana e porta tutto a termine con grinta e volontà. Ripensare al passato ti farà stare solo male.

Quinta regola: si va con le coccole 

Concedersi qualche momento è indispensabile, un bagno caldo, una maschera per il viso, un massaggio al corpo. Insomma fa quello che ti piace anche per 5 minuti, la giornata prenderà una piega diversa.