L’Italia è pronta all’evento: sta per sbocciare il campo di tulipani più grande del Paese

Un’evento incredibile che vede coinvolta l’Italia, sta arrivando il campo di tulipani più grande di tutto il territorio: 50 mila tulipani.

Campo di tulipani in Italia
Bambini in una distesa di tulipani (Pixabay)

Un’evento incredibile che vede coinvolta l’Italia, sta arrivando il campo di tulipani più grande di tutto il territorio: 50 mila tulipani. Marco Dainese e la sua famiglia hanno dissemnato ben 50 mila tulipani, piantando ogni singolo bulbo nel terreno. Di tulipani, ne sono stati piantati numerosi colori in modo tale da creare una specie di arcobaleno fiorito e allietare lo sguardo di tutti i bambini e adulti. Un campo di tulipani che esprime felicità e libertà.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Inquinamento del suolo: che cos’é, cause, rischi e rimedi

Dainese ha creato dal nulla il campo “you-pickTulipani Euganei, a Luvigliano, un comune di poche migliaia di abitanti in provincia di Padova, in Veneto. Su colli Euganei nasce queste meravigliosa iniziativa, dove le persone, fornite di cestini all’entrata, possono prelevare i tulipani che vogliono e portarseli a casa. Il tutto, in piena autonomia e nel rispetto dell’ambiente.

Il campo di tulipani più grande in Italia, come nasce

tulipani Italia fioritura primavera
Percorso in mezzo al campo di tulipani (Pixabay)

Durante i due anni di pandemia, Marco Dainese ha sentito i bisogno di fare qualcosa per l’ambiente. Di mettersi in gioco. Nasce così il campo di tulipani più grande in Italia, ispirato direttamente ai Paesi Bassi, patria stessa dei tulipani. Questi fiori attirano, ogni anno, migliaia di turisti, i quali accorrono per la fioritura. Lo stesso principio ora si può applicare anche all’Italia, per un’esperienza incredibile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Tutti pazzi per Marimo: scopriamo insieme il perché. L’alga da compagnia é virale

Si aspetta la primavera per veder sbocciare un trionfo di colori e distese infinite di fiori. Nel caso dei campi Euganei, i visitatori hanno la possibilità di raccogliere i tulipani e metterli in un cestino. Finalmente, anche in Italia possiamo vantare un campo di tulipani gigantesco che potrebbe attirare tanti turisti durante la primavera. Per l’entrata è previsto un pagamento ed è obbligatoria la prenotazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Perché la flora é importante? Conosciamo la sua importanza e le possibili minacce

In Italia non abbiamo una vera e propria tradizione legata ai tulipani, ma questo potrebbe essere il principio. I Colli Euganei offrono molteplici itinerari naturalisti, tra distese infinite, monti, vigneti e antiche costruzioni rustiche. Inoltre, in questi territori sono presenti numerose zone termali, specialmente ad Abano Terme e Montegrotto. Le acque che sgorgano raggiungono la temperatura di 80° e producono anche fanghi che sono eccellenti per la salute, rinomati in tutta Europa.