Vestiti di carnevale facili da realizzare, divertiti ancor prima di iniziare

I vestiti di Carnevale sono sempre divertenti da guardare e c’è chi è sempre alla ricerca di un idea mozzafiato per rubare la scena a tutti gli altri personaggi. Eccone una fantastica per te!

Carnevale cinese
Costume Foo dog – Foto di Vladislav Vasnetsov da Pexels

Il Carnevale piace proprio a tutti, la possibilità di festeggiare travestendosi per un giorno nel personaggio che si ama della storia, della letteratura, ma anche di film e serie tv. Possiamo trovare anche costumi che sono parodie di alcuni gesti quotidiani. I bambini amano questa tradizione, ma anche gli adulti non si fanno mancare la possibilità di potersi divertire in compagnia durante questo giorno. Ed è proprio il festeggiare insieme ad amici che può dare vita ad una fantastica idea, scopriamo di cosa si tratta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> “Viva, viva il Carnevale! Realizza con noi delle maschere bellissime, il fai da te alla portata di tutti

Vestiti di Carnevale, sceglili di gruppo: vedrai che successo

Mascherina colorata
Accessori colorati – Pexels

Travestirsi il giorno di Carnevale è sempre un’esperienza che porta allegria e divertimento, ancor di più se lo si fa in compagnia.

Infatti, un’idea davvero straordinaria per il tuo Carnevale potrebbe essere optare per un costume di gruppo, da sempre i più apprezzati e fotografati. Permettono di poter prendere ispirazione da diversi contesti e ricrearli con la complicità di amici e parenti.

I vestiti di Carnevale di gruppo non sono così difficili da realizzare, basta una buona organizzazione sui ruoli e tanta voglia di divertirsi tutti insieme.

Quelli più diffusi sono senz’altro i costumi che prendono ispirazione da film, serie tv o anche personaggi politici o di attualità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> “Carnevale da riciclo, il vestito green che fa impazzire tutti. Semplice e low-cost, una vera novità

Quanti gruppi di amici abbiamo visto che si sono ispirati agli ultimi tormentoni come Squid Game o La casa di Carta, tutti vestiti abbinati che per le strade attiravano l’attenzione.

Quindi, riordina le idee, e soprattutto amici e parenti, perché è arrivato il momento di decidere quali costumi di gruppo scegliere per farsi ammirare da tutti.

Come già citato precedentemente, Squid Game è tra i primi posti tra i travestimenti più di moda. In circolazione, anche sul web, è molto semplice trovarli.

Potete anche creare due suddivisioni all’interno del gruppo, le guardie vestite di rosso e i giocatori con le tute blu, senza tralasciare la presenza di Front Man, l’antagonista della serie.

Scarpe bianche, vestiti giusti e le maschere della serie vi renderanno irresistibili agli occhi di tutti i passanti che vi vedranno arrivare.

Altrimenti, se siete due coppie di amici con figli a carico, perché non tornare indietro nel tempo e vestire i panni dei Flinstones? Sarete tutti perfettamente coordinati e soprattutto originali.

Ci sono poi quelle comitive di amici che sono amanti del buon cibo e sono sempre in giro a testare nuovi locali e pub. Allora, i travestimenti di cibo sono quelli giusti per voi.

Uova, hamburger, pancetta, pomodoro, insomma, date vita ad una ricetta perfetta, le foto saranno esilaranti se tutti gli ingredienti saranno.. uno sopra l’altro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> “I coriandoli sostenibili che seminano fiori. La nuova frontiera Green piace proprio a tutti

I supereroi non passano mai di moda, basta scegliere quale universo replicare, se Marvel o DC, e potrete scendere per le strade a fare il vostro dovere: salvare il Carnevale.

Per le famiglie ci sono i travestimenti della famiglia di supereroi Gli Incredibili, ma, l’unica cosa incredibile sarete voi nelle tute rosse con i vostri bimbi al seguito.

Inoltre, senza dimenticarsi degli amici a 4 zampe, potrete rendere anche il vostro animale domestico parte del team e divertirvi tutti insieme il giorno di Carnevale.

Un altro tema perfetto per i vestiti di gruppo è quello di Scooby Doo, Fred richiede solo pantalone, camicia e sciarpa, senza l’immancabile parrucca bionda. Anche ricreare Velma, Shaggy e Daphne è molto semplice.

Ci sono, poi, i grandi classici, Power Rangers, Star wars, Teletubbies, Simpson o I puffi. Con questi farete senz’altro bella figura. Ora non resta che raggruppare gli amici e decidere tutti insieme i costumi con cui sfilare il giorno di Carnevale.