Latte di patata, assurdo quello che riesce a fare. Prima o poi lo berremo tutti, ti spieghiamo perchè

E’ una novità assoluta ma che ben presto berremo tutti: avete sentito parlare del latte di patata? Scopriamone insieme i benefici e le proprietà.

Brocca di latte
Brocca di latte (fonte Pixabay)

Adatto a chi è sempre alla ricerca di nuovi gusti o a chi predilige regimi alimentari vegetali, il latte di patata è una novità assoluta del settore. Dopo aver assaggiato quello di soia, di mandorle, avena ecc., presto tutti berremo anche questo nuovo prodotto dai numerosi benefici e vantaggi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Latte scaduto: come dargli nuova vita e non buttarlo via

Sempre più apprezzato da chi ha deciso di intraprendere un percorso alimentare distaccandosi dai cibi di derivazione animali, questa novità è nata in Danimarca. Era il 2017 quando una ricercatrice dell’Università di Lund, ha messo in atto una formula per estrarre dal tubero un drink tutto vegetale.

Nel corso del tempo questa bevanda ha iniziato a diffondersi tra i consumatori e, oggi, sono numerosi anche i Vip che ne fanno uso. Dai numerosi benefici, per il benessere fisico e per l’ambiente, si tratta di una bevanda sostenibile che rispetta la natura e che probabilmente prenderà sempre più piede in futuro.

Latte di patata, la bevanda green e benefica

Patate tra le mani
Patate (fonte Pixabay)

Potremmo definirla una bevanda del futuro data la sua sostenibilità ed i suoi effetti positivi sui consumatori. Chi l’ha provata ammette che il sapore non sia dei migliore ma, il potato milk è davvero un toccasana per chi lo beve e per la natura.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Dieta vegana che aiuta la Terra: i pro e i contro di questo regime alimentare

Per coltivare i tuberi, è necessaria molta meno acqua di quella impiegata nella coltivazione di mandorle e avena. Si parla di numeri davvero notevoli pari ad una quantità di acqua inferiore di circa 60 volte. E’ chiaro quindi come questo milk sia assolutamente green rispetto a quelli già esistenti.

Ricco di vitamina A, C, E, K e B12, gli studi hanno dimostrato come questo tipo di latte estratto dal tubero abbia la stessa quantità di calcio e ferro di quello vaccino. Il suo unico difetto è quello di contenere poche proteine e, di conseguenza, risultare, poco nutriente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Cibi vegani, conosci quelli veramente green? Scopri la lista che ti sorprenderà

In commercio nei supermercati di alcuni paesi d’Europa, al momento non è ancora disponibile in Italia. Se la curiosità è molta e volete provarlo, potete acquistarlo su internet con estrema facilità. Diversi i rivenditori che si trovano sui portali di e-commerce e che potranno spedirvi questa novità sostenibile e benefica per tutti.