I coriandoli sostenibili che seminano fiori. La nuova frontiera Green piace proprio a tutti

Pronti per festeggiare il Carnevale con i coriandolo? Usa questo tipo di coriandoli. Una scelta green per salvaguardare l’ambiente.

donna soffia sui coriandoli
Donna soffia sui coriandoli – Foto da Pixabay

Carnevale è in arrivo ed i festeggiamenti sono già alle porte. Che si sia adulti o bambini questa festività porta tanta allegria che aiuta a spezzare dalla routine.

La voglia di festeggiare assale tutti, portando tutta la città in feste con le persone a caccia del costume perfetto e dei coriandoli per festeggiare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Profuma tutta casa in modo green. I rimedi naturali che fanno al caso tuo e rispettano l’ambiente

I coriandoli in commercio però non sono così sostenibili. La maggior parte di loro sono realizzati in carta, altri invece sono in plastica non riciclabile, motivo per cui sono dei prodotti assai impattanti sull’ambiente.

A tal proposito un’azienda tedesca ha pensato di realizzare dei coriandoli sostenibili che possano aiutare l’ambiente. Un prodotto vegan al 100% che permetterà di aiutare l’ambiente senza per forza rinunciare a festeggiare il Carnevale.

Coriandoli sostenibili: l’idea innovativa di un startup tedesca

coriandoli in cielo
Coriandoli che svolazzano in cielo – Foto da Pixabay

A pensare a dei coriandoli sostenibili è stata la startup tedesca Saatgutkonfetti, che oltre ad avere l’idea l’ha anche messa in atto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Iniziative per contrastare il cambiamento climatico. Anche le aziende sono a favore del green

L’azienda è riuscita a realizzare dei coriandoli sostenibili al 100% dotati anche di una certificazione ufficiale che dimostra il loro essere vegan.

Questi particolari coriandoli sono realizzati con amido di mais ed alcune varietà di semi, circa 24 specie diverse. Quel che c’è di geniale in questa proposta sostenibile, tuttavia, non è solo la creazione di un prodotto non inquinante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> La Costituzione diventa green, un cambiamento epocale: tutto quello che succederà

Essenso realizzati con dei semi, una volta gettati questi coriandoli potranno dare vita a delle piante. Inoltre, tra queste 24 varietà si trovano dei fiori assai graditi per le api. In questo modo oltra ad aiutare l’ambiente si potrà aiutare una specie sempre più a rischio d’estinzione, che tra l’altro, è essenziale per la vita dell’essere umano.