Profuma tutta casa in modo green. I rimedi naturali che fanno al caso tuo e rispettano l’ambiente

Cattivi orori? Utilizzando questi prodotti potrai dire addio ai profumatori d’ambiente. Profuma la tua casa in questo modo.

profumatori d'ambiente
Profumatori d’ambiente – Foto da Pixabay

I cattivi odori, dovuti a cibo in cottura o puzza di chiuso tendono facilmente a pervadere la casa. Ad assorbire maggiormente i cattivi odori, oltre che le pareti, sono anche i mobili.

Nella maggior parte dei casi, i mobili utilizzati nell’arredamento di casa sono realizzati in legno, materiale che con facilità riesce ad assorbire gli odori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Addio cattivi odori da tende e divani, la casa rinasce così!

Questo fattore causa di conseguenza che il contenuto di questi mobili possa acquisire un odore spiacevole. Proprio per questo motivo è importante tenere profumata la casa e con essa anche i mobili.

Profumare casa: alcuni rimedi alternativi

aromi
Aromi – Foto da Pixabay

Profumare casa, così come i mobili diventa quindi essenziale per non far puzzare ciò che c’è al loro interno.

Normalmente per eliminare gli odori si utilizzano dei profumatori d’ambiente o dei profumi per cassetti. Purtroppo per, questi rimedi tendono a durare davvero poco motivo per cui si potrebbero cercare delle soluzioni alternative da utilizzare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Sapone di Marsiglia per pulire il frigo. Addio ai cattivi odori!

Esistono infatti dei rimedi naturali che non solo sono più duraturi dei profumatori d’ambiente, ma sono anche naturali e quindi meno nocivi dei prodotti commerciali.

Uno dei prodotti naturali più conosciuti sono le palline di legno. Si tratta di un paio di palline realizzate in legno pieno, sopra le quali si versa qualche goccia di olio essenziale. Il legno delle palline fa si che queste si impregnino dell’olio essenziale e che lo rilascino lentamente nell’ambiente.

Si può anche sfruttare il forte profumo delle saponette artigianali. Sono saponette che si trovano nei negozi che vendono prodotti naturali per la casa o per la cura del corpo. Essendo estremamente profumate, basterà mettere un pezzo di saponetta in un sacchetto e posizionarla nel cassetto.

Volendo si potrebbe realizzare un potpourri. Spesso si vendono già fatti in alcuni negozi di articoli per la casa, ma realizzarlo da sè permetterà di scegliere gli aromi che si preferiscono.

Prendete un sacchetto di toulle e riempitelo di fiori secchi e della frutta essiccata. Se non riuscite a trovare dei fiori secchi potresto comprare anche delle tisane artigianali molto profumate, magari inserendo anche qualche stecca di cannella.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Cattivi odori post allenamento, profuma i tuoi capi con rimedi naturali: sono pazzeschi

Una volta inseriti nel sacchetto, chiudete il tutto con un laccetto ed inseritelo nell’armadio. In poco tempo avrete un’armadio profumato e dei vesititi che non puzzano di chiuso.