Sapone di Marsiglia per pulire il frigo. Addio ai cattivi odori!

Frigo maleodorante? Odori che si uniscono? Con il Sapone di Marsiglia non avrai più problemi. Addio ai cattivi odori!

sapone
Sapone di Marsiglia – Foto da Pinterest

Se pensate che forno e piano cottura possano sporcarsi e puzzare degli alimenti cucinati, forse non avete ancora mai sentito la puzza che gli alimenti creano nel frigo.

Il frigorifero è un luogo dove vengono inseriti cibi di qualsiasi tipo ed odore. Nella maggior parte dei casi questi odori non si sentono, ma se sono conservati male si possono sentire eccome.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Rischio estinzione per i ricci di mare. La Sardegna dice stop alla pesca per 3 anni

Quando non si inseriscono in contenitori ermetici, gli alimenti emanano odori che si sovrappongono tra loro, creando un ambiente non proprio piacevole. Inoltre, non si tratta solo dell’odore ma anche del sapore. Si, perchè molti cibi hanno capacità assorbenti e quindi facilmente possono assorbire gli odori degli altri alimenti.

Può capitare poi che salse o alcuni condimenti si versino nel frigo, creando incrostazioni difficili da rimuovere e che quindi portano il frigo a puzzare.

Proprio per questo motivo va effettuata saltuariamente una pulizia dell’elettrodomestico. Per farlo è necessario utilizzare un sapone adatto. Il sapone di Marsiglia potrebbe essere la soluzione perfetta per eliminare questi spiacevoli odori. Vediamo allora come eliminare gli odori nel frigo e pulirlo alla perfezione con questo fantastico sapone francese.

Il Sapone di Marsiglia: un ingrediente perfetto per pulire il frigo

sapone
Saponette – Foto da Unsplash

Il Sapone di Marsiglia è l’ingrediente perfetto per eliminare i cattivi odori. Con questa guida completa potrai dire addio ai cattivi odori nel frigo!

Il primo passo da fare è svuotare il frigo. Per pulirlo nella maniera corretta è necessario che sia completamente vuoto. Si passa poi ad estrarre i cassetti e le mensole dal frigorifero. In questo modo queste parti si potranno lavare con maggiore precisione e facilità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Olio di ginepro: un olio dai mille benefici per il proprio viso

E qui viene il momento di utilizzare il Sapone di Marsiglia. Se avete del sapone in formato liquido potrete versarlo direttamente sulla spugnetta, altrimenti potete semplicemente strofinare la saponetta sulla spugna. Procedere quindi al normale lavaggio dei pezzi del frigo e dell’interno del frigorifero.

Prendete ora un contenitore con spray ed inserite al suo interno dell’acqua calda e 2 cucchiai di sapone di Marsiglia liquido. Vaporizzate il composto sulle pareti del frigo e lasciate agire per 5 minuti. Questo passaggio permetterà di rendere il frigo profumato e di mantenere la profumazione a lungo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Sostenibilità in cucina: 3 consigli di cui non potrai fare a meno

Infine, tocca alle pareti esterne dell’elettrodomestico. Cospargete la spugna col Sapone di Marsiglia e passate le porte del frigo. Successivamente sciacquate e passate un panno asciutto per asciugare.