Ferro pulitissimo grazie alla nonna, i suoi rimedi sono dei veri barbatrucchi

Con questo rimedio della nonna avrai un ferro pulitissimo in men che non si dica. Rimarrai stupefatto dall’efficacia di questo rimedio.

ferro da stiro camicia rimedio nonna
Ferro da stiro sull’asse – Foto da Pixabay

Man mano che si utilizza, il ferro da stiro tende facilmente a sporcarsi e ad incrostarsi. Questo strumento di uso quotidiano si sporca a causa della presenza di acqua al suo interno.

Quando l’acqua rimane all’interno della caldaia del ferro da stiro, questa genera calcare estremamente difficile da rimuovere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Pulire il ferro da stiro è indispensabile. L’hai mai fatto con una patata?

Di conseguenza, il calcare inizia a depositarsi nei fori di uscita del vapore, provocando così macchie sui vestiti da stirare.

Per rimuoverlo esistono tanti metodi, ma oggi ne vedremo uno in particolare estremamente efficace. Si tratta di un rimedio della nonna che da secoli si rivela infallibile nella pulizia del ferro da stiro.

Il rimedio della nonna per pulire il ferro da stiro con facilità

asse da stiro vestiti ferro rimedio nonna
Asse da stiro con vestiti stirati – Foto da Pixabay

Per evitare che il calcare possa macchiare i nostri indumenti durante la stiratura, è essenziale pulire il ferro alla perfezione.

Fortunatamente un modo facile e pratico esiste, e per questo dobbiamo ringraziare la nonna. Si perchè si tratta di un trucco molto vecchio rimandato durante le diverse generazioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Ferro da stiro come nuovo, basta poco per tirarlo a lucido: assurdo, funziona davvero

Per realizzare questo trucco della nonna servirà giusto qualche ingrediente base: limone, sapone per i piatti, una spugna, acqua calda ed aceto.

Per prima cosa dobbiamo accendere il ferro da stiro in modo da scaldarlo prima di pulirlo. Dopo qualche minuto di accensione, stacchiamo il ferro da stiro dall’alimentazione e procediamo con la pulizia.

Prendiamo metà limone e passiamola sulla piastra del ferro. Aspettiamo un paio di minuti ed immergiamo la spugnetta nell’aceto, per poi passarla sula piastra.

Sciacquiamo la piastra e ripetiamo l’operazione per almeno 3 volte. Una volta sciacquata la spugna, posizioniamo su di essa del sapone per i piatti e passiamola sulla piastra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Riciclare un copriasse da stiro non è mai stato così semplice: il risultato ti stupirà

Adesso dovremo semplicemente sciacquare il ferro per poi asciugarlo con uno strofinaccio asciutto e pulito. Durante la prossima stiratura potremmo ammirare i risultati sorprendenti.