Punti neri: la maschera più efficace da fare in casa. Bastano solo 2 ingredienti per essere sempre al top

I punti neri sono un problema? Dimenticati di loro con questi semplici ed utili consigli adatti a tutti i tipi di pelle

maschera viso naturale
maschera impurità da Pixabay

Prendersi cura della pelle rientra ormai nella nostra quotidianità. Non ne possiamo proprio più fare a meno. Sempre alla ricerca di prodotti nuovi ed efficaci spesso rimaniamo delusi e con problemi irrisolti. Nonostante le nostre mille attenzioni e premure, infatti, esistono inestetismi che sembrano proprio non avere nessuna intenzione di volerci abbandonare. Primi su tutti, i fastidiosissimi ed antiestetici punti neri.

Scopri le maschere più efficaci da fare in casa per combattere i punti neri

arancia vitamina pelle
arancia succo da Pixabay

Punti neri? Niente più paura! Vi consigliamo quattro maschere per il viso, da fare comodamente a casa, per dire finalmente addio ai punti neri. Sarà un addio definitivo? Questo non ve lo possiamo garantire, però l’efficacia è immediata ed è possibile usarli ogni volta che riteniamo di averne bisogno. Senza alcuna controindicazione: tutto naturale!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Maschera miracolosa: l’ingrediente segreto aiuta a ringiovanire. Facile, veloce ed irrinunciabile

Bicarbonato e Miele: Il bicarbonato, come tutti sappiamo, ha una fantastica azione esfoliante, adatto quindi per la rimozione della pelle morta. Il miele, invece, grazie alle sue proprietà, ridona alla pelle la sua naturale luminosità e freschezza. Sono sufficienti 3 cucchiai di bicarbonato e 3 di miele. Dopo averli mescolati per bene, ed aver creato un impasto cremoso dalla media densità, applicare sul viso e lasciare agire per 10 minuti. Risciacquare con acqua tiepida.

Albume e Limone: L’albume attenua i pori dilatati mentre il succo di limone tende a ridurre le macchie e a sbiancare la pelle. Occorrono 1 albume ed 1 cucchiaio di succo di limone. Applicare sul viso la sera evitando scrupolosamente il contatto con gli occhi. Lasciare poi agire per circa 10 minuti. Risciacquare con abbondante acqua tiepida.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Borse ed occhiaie ti perseguitano ? Scopri cause e rimedi naturali

Arancia e Gelatina: L’arancia è ricca di vitamina C ed è inoltre un potente antiossidante. Elimina le cellule morte e nutre in modo naturale la pelle. Per ottenere la vostra maschera dovrete mettere in un pentolino 1/2 tazza di succo di arancia e lasciarlo scaldare per 5 minuti. Aggiungere successivamente 2 cucchiaini di gelatina in polvere e mescolare finché il composto non abbia la consistenza di un gel. Dopo averla fatta ben raffreddare applicare il prodotto per 10 minuti e risciacquare il viso.

Miele e Cannella: entrambi potenti antibatterici, ottimi per le infezioni oltre che per combattere i punti neri. Per la maschera mescolare 1 cucchiaino di cannella e 2 di miele fino ad ottenere una consistenza densa. Applicare il prodotto ottenuto direttamente nelle zone interessate, dove ci sono i punti neri. Lasciare agire per 10 minuti circa. Risciacquare con abbondante acqua tiepida.