Piante da appartamento, queste sono le migliori. Impossibile farne a meno, devi averle

Se vivi in appartamento e cerchi delle piante adatte non puoi lasciarti sfuggire queste piante stupende. Ecco quali piante scegliere.

pianta libri appartamento
Pianta sul davanzale della finestra – Foto da Pixabay

Chi vive in appartamento sa come a volte gli interni possano sembrare bui. Quando non si ha nè un giardino nè un balcone a dare maggiore vita alla casa, è necessario puntare sull’arredamento.

Magari si possono aggiungere quadri sulle varie pareti immacolate della casa, ma anche questo a volte sembra non essere abbastanza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Piante d’appartamento, quali sono quelle off-limits quando ci sono bambini

Ma allora perchè non aggiungere delle piante? Inserendo delle piante, magari vicino ad una parete bianca, si potrà dare un tocco di colore e di vita al proprio appartamento ancora spoglio.

Le migliori piante da appartamento per arredare casa

foglie aloe vera piante appartamento
Piantine di aloe vera – Foto da Pixabay

Non tutte le piante sono adatte per stare all’interno di casa, ma è necessario che siano delle piante da interni.

Tuttavia, alcune piante sono più facili da coltivare di altre, motivo per cui abbiamo pensato di mostrarvi quali sono le piante da appartamento più facili da coltivare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Le piante da appartamento più amate dai gatti e che non sono nocive

-Aloe Vera:

Una delle piante più semplici da coltivare in casa è sicuramente l’Aloe Vera. Questa pianta è nota per le proprietà benefiche del suo estratto che permette in pochi attimi di curare irritazioni e scottature. E’ anche un’ottima pianta da appartamento per via della sua capacità di purificare l’aria.

Coltivarla è davvero semplice. Necessita di poca acqua ma ama avere molta luce a disposizione. Posizionatela vicino a una finestra ma fate attenzione che non riceva luce diretta.

-Pothos:

Di Pothos ne esistono davvero tantissime varianti che spaziano in base al colore ed alle forme delle sue foglie. E’ la pianta da appartamento per eccellenza e non ha bisogno di particolari attenzioni.

Potete posizionarlo ovunque in casa e non ha bisogno di innaffiature frequenti. Insomma, una pianta anche per chi è negato per il giardinaggio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Piante tossiche per l’uomo e per gli animali domestici: ne sono 4 e probabilmente non lo sapevi

-Bonsai: 

Direttamente dal Giappone, il Bonsai è diventato di moda nelle case italiane qualche decennio fa. E’ unico nel suo genere per il semplice fatto di essere un piccolo albero in miniatura.

Perfetto come decoro per scrivanie, il Bonsai non ha bisogno di tanta luce ma necessita di una temperatura media che non sia nè troppo calda, nè troppo fredda.