Riciclare i vasetti dello yogurt: a questa soluzione non ci avevo mai pensato! É geniale

Ricicla i vasetti dello yogurt in modo davvero geniale. Non devi creare nessun oggetto, ma potrai riorganizzare una stanza della tua casa grazie a loro. Scopriamo di cosa si tratta

Yogurt blu
Fresh yogurt – Pixabay

Gli yogurt sono parte della nostra alimentazione, li gustiamo come colazione o come spuntino mattutino e pomeridiano. Ce ne sono di diversi gusti, tutti ottimi per il nostro organismo. Ma, i loro contenitori possono essere un problema in merito alla produzione massiccia di rifiuti. Il riciclo permette di ridurre quello che è l’impatto inquinante sull’ambiente, semplicemente dando una seconda vita ai prodotti in questione. Le soluzioni possono essere molteplici, tutte richiedono un po’ di manodopera, ma il risultato finale ti permetterà di poter ottenere nuovi oggetti da utilizzare in casa. Ma, cosa è possibile realizzare con i vasetti dello yogurt? Scopriamolo

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> “Pasta scaduta, perché buttarla via? Quello che puoi realizzare è inaspettato e divertente

Riorganizza i cassetti grazie al riciclo dei vasetti di yogurt

Yogurt frutta
Espositore yogurt – Pixabay

Per poter mantenere un buon livello di ordine in casa tua, ci sono organizer appositi che ti permettono di riordinare i tuoi oggetti evitando che possano creare confusione sulle superfici.

Ma, piuttosto che acquistare o cercare l’oggetto giusto, puoi realizzarlo da solo comodamente a casa tua.

In questo modo potrai contribuire anche tu a ridurre l’inquinamento ambientale, poiché riduci la tua produzione di rifiuti, e in più, ti ritroverai con oggetti utili da poter sfruttare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> “Ricicla i fiori secchi, non buttarli via. Fantastiche idee per sperimentare geniali riutilizzi

L’interno dei cassetti o dei mobili rappresenta una sfida, dovendoli tenere sempre ben ordinati. Ma, spesso, presi dalla frenesia della quotidianità, non facciamo molta attenzione su come posizioniamo gli oggetti.

Con il passare del tempo, poi, ci ritroviamo con un disordine generale che proprio non è bello da dover guardare.

Ora, potrai risolvere questa problematica con il semplice riciclo dei vasetti dello yogurt. Un rimedio a costo zero per poter ordinare i tuoi cassetti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> “Ritagli di tessuto, se non sai che farne abbiamo la soluzione adatta a te: non buttarli via

Come prima cosa rimuovi la parte superiore dei vasetti per poi lavarli accuratamente così da rimuovere residui e odore di cibo.

Una volta asciugati, con la colla a caldo incolla i vasetti tra loro, sovrapponendo i bordi, creando così una sorta di griglia.

Anche quando la colla si sarà asciugata, poi decidere di decorarli con nastri, perline e adesivi, puoi anche dipingerli, così da rimuovere le scritte proprie dello yogurt.

Altrimenti, lasciali così al naturale, ed una volta terminati i passaggi precedenti, ti ritroverai con un organizer composto da vasetti. Inseriscilo nel cassetto e riorganizza tutti gli oggetti al suo interno. Cosa ti dicevamo, una soluzione a costo zero ma dal risultato efficiente.