Se ti svegli spesso tra le 3:00 e le 5:00, il tuo corpo ha un messaggio per te. Non ignorare questo segnale

Se il tuo sonno è disturbato e ti svegli spesso tra le 3:00 e le 5:00 del mattino, sappi che il tuo corpo vuole comunicare con te. Ma cosa sta cercando di dirti? Scopriamolo insieme.

Sveglia 3.00 5.00
Sveglia (fonte Pixabay)

Dormire la quantità di ore necessarie e riposare bene è il modo giusto per affrontare meglio la giornata. Chi soffre di insonnia e si sveglia spesso tra le 3:00 e le 5:00 del mattino, dovrebbe sapere cosa sta accadendo al suo corpo. Questo infatti sta cercando di comunicare qualcosa di importante ma come scoprirlo?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Svegliarsi con il piede giusto: le regole d’oro per iniziare bene la giornata

Proprio come i nostri sogni più strani e bizzarri, anche la qualità del sonno può assumere significati diversi. A seconda della fascia oraria in cui esso si manifesta più o meno disturbato, la condizione di insonnia può essere determinata da specifiche situazioni ed avere significati ben precisi.

A rendere più chiara questa situazione ci ha pensato la medicina cinese. Il sistema terapeutico e filosofico ha studiato il modo in cui dormiamo ed i motivi legati ai disturbi del sonno. Le teorie sono diverse a seconda dell’orario in cui non riusciamo più a chiudere gli occhi e riposarci.

Se ti svegli spesso tra le 3:00 e le 5:00, il tuo corpo ti parla

Stare svegli 3.00 5.00
Donna sveglia (fonte macrolibrarsi.it
– Pinterest)

Stress, nervosismo, ansia, pensieri negativi e difficoltà generali, possono influire la qualità del nostro sonno. Come sempre ricordiamo, cercare di staccare la spina e rilassarsi prima di andare a letto, è un buon modo per combattere l’insonnia. Anche capire cosa sta accadendo al nostro corpo e cosa esso vuole comunicarci, può aiutarci.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Insonnia, basta restare svegli. Prova questi rimedi per dormire bene e tanto

Nello specifico, secondo quanto riportato dalla medicina orientale, ci si sveglia tra le 3 e le 5 del mattino perché una forza maggiore sta cercando di comunicare con noi. Il messaggio è chiaro: questa forza vuole indirizzarci verso un percorso di vita migliore e spronarci nel raggiungimento di uno scopo che può sembrarci lontano.

Dunque, il corpo ci parla e ciò che dice è un invito a non arrendersi, a pensare positivo e spingersi sempre verso nuovi orizzonti. In questa fascia oraria, l’insonnia può essere causata anche da problemi respiratori che vanno affrontati nel modo giusto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Dormire troppo fa male, a rivelarlo sono gli esperti. Le rischiose conseguenze lasciano esterrefatti

Attraverso la pratica di esercizi di respirazione e meditazione, effettuati prima di andare a letto, riuscirete a riposare meglio e ad affrontare le sfide della vita e soprattutto vincerle. Credere in noi stessi e non mollare è il messaggio della forza superiore rivolto a noi stessi.