Ossessione unghie? Mai più fragili e che si spezzano grazie ai rimedi naturali che ti consigliamo di provare
Le mani rappresentano, indubbiamente, il nostro “biglietto da visita “ quando incontriamo qualcuno .Che sia per lavoro o per conoscenze più in generale, una delle prima cose che si notano di noi sono proprio le mani. C’è chi le usa per lavoro e chi, a prescindere, ci tiene a presentarle sempre in maniera impeccabile. Spesso, però, capita che le unghie si presentino fragili, deboli e sottili, si spezzano facilmente e ciò ci impedisce di avere le mani perfette come vorremmo.
La fragilità delle unghie può dipendere sia da fattori esterni, quali ad esempio, un abuso di prodotti troppo forti che, a lungo andare, incidono irrimediabilmente sul benessere delle nostre unghie, sia anche per l’alimentazione, non sufficientemente equilibrata e povera di calcio.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Unghie fragili, se ne soffri questi sono i rimedi naturali a cui affidarti assolutamente
– Maniluvio, il metodo più antico ed efficace, come il pediluvio. L’ingrediente più indicato è l’olio d’oliva. Occorrerà immergere la punta delle dita in una ciotola con l’olio d’oliva. Ogni giorno, per circa 10 minuti.
– Impacco remineralizzante all’equiseto. Gli ingredienti sono facilmente reperibili in erboristeria. Si tratta dell’ argilla e dell’estratto di equiseto. Mescolando questi due ingredienti otterrete una pasta omogenea. Basterà applicarla sulle unghie fino a che non risulterà asciutto. Risciacquare poi con abbondante acqua tiepida.
– Impacco al limone. Può essere utilizzato con l’argilla, per aumentare le sue proprietà. Succo di limone e un cucchiaino di argilla saranno sufficienti a creare un composto da applicare sulle vostre unghie. Lasciare agire per almeno 10 minuti. Risciacquare. Il trattamento può essere ripetuto a giorni alterni.
Inoltre è possibile preparare una fantastica lozione fai da te, da applicare sulle vostre unghie. Si tratta di una lozione rinforzante totalmente naturale da applicare una o più volte al giorno.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Carta igienica sulle unghie, perché usarla? Non l’avresti mai detto ma è geniale
Occorrono 5 semplici e naturali ingredienti: