Carta igienica sulle unghie, perché usarla? Non l’avresti mai detto ma è geniale

Carta igienica sulle unghie, non è nulla di assurdo! Anzi, è stato dimostrato che può apportare tantissimi benefici, alcuni anche curiosi. Scopriamoli insieme, non ne potrai fare più a meno.

Carta igienica sulla unghie
Manicure (Pixabay)

Manicure, un’esigenza impellente che accomuna tutti. Negli ultimi anni poi, avere le unghie curate è un must. Ecco che la proliferazione dei trattamenti a base di gel – ricostruzione – o ancora il semipermanente non conosce confini. Avere una mano a posto è sicuramente un atto dovuto per noi stesse, per il modo in cui si interagisce nel mondo.

Avere un aspetto curato è il minimo per volersi bene. Tuttavia, quante volte accade un imprevisto e la nostra estetista di fiducia non può venire in nostro soccorso? Ecco un rimedio che puoi fare comodamente in casa, occorre solo della carta igienica, quello che ne viene fuori è incredibile.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Unghie fragili che si spezzano? I consigli economici per averle sempre curate

Carta igienica sulle unghie, il rimedio dell’ultimo minuto di cui avevi bisogno

Carta igienica sulla unghie
Carta igienica (Pixabay)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Unghie fragili, con questi rimedi naturali torneranno più forti che mai

Quante volte succede che la manicure poco prima di avere un impegno importante  viene meno? Ci sono dei rimedi naturali che possono aiutare a superare la situazione, ad uscire dall’impasse. A volte per motivi inerenti al tempo succede che bisogna cavarsela da sé, cosa fare quindi se un’unghia si spezza?

Ecco quindi i passaggi necessari da compiere:

  • attività preparatoria: aver sistemato le unghie togliendo lo smalto precedente, adattando la forma e rendendole uniformi;
  • applicazione smalto: mettere lo smalto trasparente come base, soprattutto sull’unghia spezzata;
  • carta igienica: mettere lo strato di carta igienica sull’unghia da trattare con lo smalto ancora fresco;
  • smalto: applicare un secondo strato di smalto trasparente e lasciare asciugare;
  • smalto colorato: procedere alla stesura dello smalto colorato per ultimare la manicure.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Smalto per unghie, come riutilizzare quelli che non usi più?

Niente panico quindi, con questo rimedio molto facile ed intuitivo con carta igienica e smalto trasparente non avrai più problemi dell’ultimo minuto. Piccoli trucchetti per un effetto da dieci e lode, oltre che utile: green e a chilometro zero. Un rimedio salva catastrofi di cui avevamo bisogno. Provare per credere!