Ringiovanisci con il metodo Giapponese. Rimedio naturale dall’efficacia istantanea

Vuoi una pelle dall’aspetto più giovane? Ecco il metodo giapponese che ti lascerà senza fiato: un rimedio naturale dall’efficacia istantanea.

pelle giovane metodo giapponese
Viso (Pixabay)

Avere un viso curato è un atto di amore nei nostri confronti. Ma non è una questione eminentemente estetica, è noto infatti come la pelle ci indichi perfettamente il nostro stato di salute: disidratata, con impurità o spenta è la pelle che ci comunica qualcosa e siamo noi a dover cogliere i segnali e adoperarci affinché ritorni nel suo livello ottimale.

Una ricerca continua di benessere che spesso si tramuta nell’acquisto di prodotti utili per soddisfare le nostre esigenze. Certamente un’azione positiva ma a volte superflua in quanto spesso la soluzione è proprio a portata di mano. La natura infatti ci offre dei rimedi parimenti efficaci ma low cost e green, tra questi spicca il metodo giapponese, di cosa si tratta? Scopriamolo insieme.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Olio di ginepro: un olio dai mille benefici per il proprio viso

Il metodo giapponese per ringiovanire la pelle: un’efficacia 100% naturale

pelle giovane metodo giapponese
Miele (Pixabay)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Ringiovanire di 10 anni, gli step fondamentali per una pelle bellissima

A volte il segreto per una bella pelle è dietro l’angolo, quindi anziché spendere tanto in creme costose? Ecco una maschera che puoi fare in qualsiasi momento dato che gli ingredienti sono quasi sempre nelle dispense della cucina o comunque a costo veramente sostenuto. Una ricetta gustosa se si pensa che uno degli ingredienti base è proprio il miele, un attimo di dolcezza sulla pelle.

Questo è tutto ciò di cui hai bisogno:

  • riso bianco (3 cucchiai),
  • miele (1 cucchiaio),
  • bevanda all’avena (1 cucchiaio).

Preparare il riso, per la cottura ci vorranno sui 15- 20 minuti e togliere l’acqua da cottura che verrà impiegata in un secondo momento. Al riso ancora caldo, si procede nell’aggiungere il miele e la bevanda all’avena (il latte per intenderci) e mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo prima di passarlo al frullatore ed ottenere una crema.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Tea tree, una risorsa per la pelle. La skincare non è mai stata così semplice

Applicare la maschera sul viso e lasciarla in posa per 15 minuti, procedere al risciacquo con l’acqua di cottura del riso che sarà diventata tiepida. Se non si ha in casa la bevanda all’avena, va comunque bene il latte normale.