Unghie fragili: i rimedi naturali ti aiuteranno a risolvere il problema. Funzionano tutti in poco tempo

Ossessione unghie? Mai più fragili e che si spezzano grazie ai rimedi naturali che ti consigliamo di provare

rimedi naturali unghie
unghie e alimentazione da Pixabay

Le mani rappresentano, indubbiamente, il nostro “biglietto da visita “ quando incontriamo qualcuno .Che sia per lavoro o per conoscenze più in generale, una delle prima cose che si notano di noi sono proprio le mani. C’è chi le usa per lavoro e chi, a prescindere, ci tiene a presentarle sempre in maniera impeccabile. Spesso, però, capita che le unghie si presentino fragili, deboli e sottili, si spezzano facilmente e ciò ci impedisce di avere le mani perfette come vorremmo.

5 rimedi per contrastare la fragilità delle unghie

unghie perfette
manicure da Pixabay

La fragilità delle unghie può dipendere sia da fattori esterni, quali ad esempio, un abuso di prodotti troppo forti che, a lungo andare, incidono irrimediabilmente sul benessere delle nostre unghie, sia anche per l’alimentazione, non sufficientemente equilibrata e povera di calcio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Unghie fragili, se ne soffri questi sono i rimedi naturali a cui affidarti assolutamente

Esistono tuttavia, rimedi, assolutamente naturali per fronteggiare questo problema

Maniluvio, il metodo più antico ed efficace, come il pediluvio. L’ingrediente più indicato è l’olio d’oliva. Occorrerà immergere la punta delle dita in una ciotola con l’olio d’oliva. Ogni giorno, per circa 10 minuti.
– Impacco remineralizzante all’equiseto. Gli ingredienti sono facilmente reperibili in erboristeria. Si tratta dell’ argilla e dell’estratto di equiseto. Mescolando questi due ingredienti otterrete una pasta omogenea. Basterà applicarla sulle unghie fino a che non risulterà asciutto. Risciacquare poi con abbondante acqua tiepida.
– Impacco al limone. Può essere utilizzato con l’argilla, per aumentare le sue proprietà. Succo di limone e un cucchiaino di argilla saranno sufficienti a creare un composto da applicare sulle vostre unghie. Lasciare agire per almeno 10 minuti. Risciacquare. Il trattamento può essere ripetuto a giorni alterni.
Inoltre è possibile preparare una fantastica lozione fai da te, da applicare sulle vostre unghie. Si tratta di una lozione rinforzante totalmente naturale da applicare una o più volte al giorno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Carta igienica sulle unghie, perché usarla? Non l’avresti mai detto ma è geniale

Occorrono 5 semplici e naturali ingredienti:
10 ml di olio di Vinaccioli;
5 ml di olio di Jojoba;
8 gocce di olio essenziale di limone;
3 gocce di olio essenziale di carota;
2 gocce di olio essenziale di rosmarino.
Dopo aver unito questi ingredienti lasciare riposare in una bottiglia per 24 ore prima dell’utilizzo.
Si consiglia inoltre un programma alimentare che sia ricco di calcio e di vitamine.