Spirulina, l’alga meravigliosa dalle numerose proprietà: un concentrato puro di benessere

La spirulina è una fonte inesauribile di benessere, adatta per chi segue un’alimentazione sana o semplicemente desidera un concentrato di energia. 

alga spirulina benessere puro
alga spirulina – Pixabay

Tra le cose più utili che la Natura ci offre c’è lei la spirulina. La preziosa alga che si trova nelle acque salmastre e alcaline. L’alga è di dimensioni ridotte – si parla di mezzo millimetro di lunghezza – ma è una fonte preziosa per il nostro benessere. Da numerosi studi è emerso che la spirulina contenga acidi grassi, omega 3 e omega 6, vitamine, proteine, sali minerali. In particolare dal punto di vista proteico, la spirulina contiene quelle ricche di tutti gli amminoacidi essenziali.

Questo fa sì che sia un potente integratore energetico e tonico e si rivela un valido alleato per chi sta seguendo una dieta perché riduce il senso di fame. Antiossidante e antinfiammatorio tiene sotto controllo il colesterolo cattivo e protegge dai disturbi cardiovascolari. Scopriamo come usare a tavola questa fonte preziosa di benessere.

Spirulina, l’alga miracolosa: alcune preparazioni salutari per un bagaglio di benessere senza precedenti

Mirtilli in tazza
Mirtilli in tazza – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Centrifugato del buonumore, la sana e gustosa bevanda che ti farà tornare il sorriso

Fatta questa premessa importante sull’alga e sulla sua funzione all’interno del nostro organismo, ecco due bevande da fare in casa assolutamente. Per il primo frullato occorrono:

  • Cavolo nero, una manciata;
  • Frutti di bosco, mezza tazza;
  • Spirulina, un cucchiaio;
  • Datteri, due;
  • Latte vegetale, una tazza.

Dopo aver lavato il cavolo nero ed i frutti di bosco, lasciare i datteri in ammollo in modo che diventino più morbidi. Unire la spirulina ed il latte vegetale (secondo i vostri gusti personali). Frullare il tutto, se vi piace e per dare quel tocco di freschezza, è possibile aggiungere qualche cubetto di ghiaccio. Perfetta per ridurre il senso di fame.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Estratto dell’amore, dopo averlo provato non ne potrai fare a meno. Energia pura

Il secondo frullato invece ha un sapore più dolce in quanto gli ingredienti sono: 2 cucchiaini di spirulina, 1 tazza di mirtilli, 1 banana, 1 tazza di latte di cocco ed un cucchiaino di sciroppo d’acero. Questa bevanda, dal gusto molto gradevole è un concentrato di energia, una volta provato ti lascerà senza fiato.  Provare per credere!