Gravidanza e prodotti naturali: quello che si può e non si può fare in stato interessante

Quali sono i prodotti naturali più consigliati in gravidanza? La lista completa per una beauty care dedicata al corpo ed al benessere fisico. 

Esercizi gravidanza
Ginnastica su pavimento (Foto di Yan Krukov da Pexels)

Sono i nove mesi più belli che una coppia possa mai vivere. La scoperta, l’attesa e finalmente l’arrivo sono tutte esperienze davvero uniche. Le donne in gravidanza hanno bisogno di relax ed energia positiva. Per farlo, ecco alcuni prodotti naturali che possono sicuramente essere d’aiuto.

In linea generale, le donne in stato interessante tendono ad interessarsi ed avvicinarsi maggiormente ai prodotti green. Questa beauty care naturale, è il modo per prendersi cura di se stesse e del piccolo che portano in grembo, evitando il ricorso ad agenti chimici e pericolosi.

Dalle tinte naturali, ai prodotti per il corpo, fino agli infusi che possono essere tollerate dalle donne in attesa, ecco i consigli imperdibili e le cose che è meglio evitare per vivere al meglio questi nove mesi indimenticabili.

Gravidanza e prodotti naturali: i consigli di bellezza

Smagliature gravidanza
Smagliature pancia (fonte viverepiusani.it – Pinterest)

Sentirsi bella anche in stato interessante è uno stimolo per molte donne. I nove mesi sono un nuovo inizio di vita che meritano di essere vissuti al meglio. Per tale ragione, di seguito riportiamo i consigli di bellezza più gettonati tra le donne in attesa. Alcuni sono davvero irrinunciabili.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Nausea del primo trimestre: come bloccarla in modo naturale. I rimedi più efficaci che fanno al caso tuo

  • Cura del corpo: tra gli incubi peggiore delle donne in attesa, ci sono sicuramente le smagliature. Per rendere la pelle più elastica ed evitare la formazione di segni bianchi o rosa su fianchi e addome, l’olio di mandorle dolci è quello che ci vuole. Oltre a rendere la pelle più morbida e lucida, può essere usato anche sui capelli per renderli più forti.
  • Detergenti naturali: tra i must have dei nove mesi, non possono mancare i detergenti naturali adatti all’igiene personale. Tra quelli più usati c’è il sapone di Aleppo, con olio di oliva e di alloro, ed il sapone di Nablus, prodotto con olio d’oliva ed indicato per pelli molto secche.
  • Tisane: anche gli infusi possono contribuire al benessere fisico della donna in stato interessante. Tra tutte le erbe, malva, melissa e camomilla sono quelle più consumate. Queste favoriscono la digestione, combattono la stitichezza ed aiutano a sentirsi meglio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Dolore post-partum, lo sai che puoi alleviarlo mangiando bene? I cibi consigliati

Poiché non tutte le tisane sono tollerate dalle donne in attesa, prima di consumarle è sempre consigliabile sentire il parere del medico. Alcune erbe infatti potrebbe non essere adatte e la valutazione potrebbe variare da donna a donna.

Se il medico non impone restrizioni alcune, grazie a questi consigli di bellezza naturali, ogni donna potrà sentirsi meglio con se stessa. Durante i nove mesi il corpo cambierà inevitabilmente ma diventerà più bello senza ombra di dubbio.