Tutti pazzi per il baobab, il frutto che ti conquisterà al primo sorso: scopri perché non puoi farne a meno

Il baobab, l’albero maestoso che produce dei frutti giganti e buonissimi. La polpa è un concentrato vitaminico, ti conquisterà al primo assaggio. 

frutto del baobab bontà
frutto del baobab – Pixabay

Non tutti sanno che il baobab produca dei frutti interessati che prendono il nome dell’omonimo albero. E’ di grosse dimensioni e la polpa è ritenuta una fonte pregiata di benessere. Sin dai tempi antichi veniva usata per le sue numerose proprietà. Spicca fra tutti il grosso apporto vitaminico: ti stupirà sapere che possiede vitamina C in una misura pari al triplo di quella contenuta all’interno di un’arancia.

Il frutto africano è una fonte preziosa per il nostro organismo in quanto rafforza il sistema immunitario e ci dona un aspetto più sano, la pelle in primis apparirà più luminosa. Potassio, calcio ed antiossidanti, il baobab non si fa mancare proprio nulla. Ecco perché è impiegato in numerose bevande: un gusto che ricorda quello del limone, darà quel brio alle tue giornate.

Il frutto del baobab, le bevande della salute a cui non potrai rinunciare

cavolo nero e baobab
cavolo nero rugiada – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Cavolo nero: impossibile farne a meno! Le sue proprietà sono molteplici, scoprile tutte

Se vuoi ricavare tutte le proprietà benefiche del frutto del baobab queste sono alcune idee che puoi provare comodamente in casa, il tuo organismo ti ringrazierà. Ecco una bevanda super energetica:

  • cavolo nero, due manciate;
  • pera, una;
  • gambi di sedano, uno;
  • lime, uno;
  • cetriolo, mezzo;
  • zenzero, un pezzetto;
  • baobab in polvere, mezzo cucchiaino.

Il procedimento è molto semplice per preparare questo estratto: occorre sbucciare tutti i frutti, passarli nell’estrattore di succo e solo alla fine aggiungere il baobab in polvere. La bevanda vi darà quel tocco in più di cui avete bisogno per affrontare la giornata. La combo baobab e cavolo nero infatti si rivela una sorpresa fitoterapica: merito degli alti livelli di clorofilla riconosciuti al cavolo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Spirulina, l’alga meravigliosa dalle numerose proprietà: un concentrato puro di benessere

Se invece avete bisogno di un qualcosa di dissetante e fresco – soprattutto quindi durante la bella stagione – questa è la bevanda che sa di estate: occorre un cespo di lattuga, 1 fetta di anguria, mezzo lime, 1 mazzetto di menta, mezzo cucchiaino di baobab in polvere e una tazza di acqua frizzante. Anche in questo caso, il baobab in polvere si mette alla fine. Aggiungete a vostro piacimento l’acqua frizzante e qualche cubetto di ghiaccio, per un effetto plus.