Festa del papà regalo fai da te: tante idee per stupirlo e dirgli quanto gli vuoi bene

Per l’arrivo della Festa del papà, prepara un bellissimo regalo fai da te. Il tuo gesto riuscirà a sorprenderlo ed emozionarlo come mai prima. Ecco le idee originali da cui prendere spunto.

papà figlia regalo giochi
papà e figlia giocano (Foto di Tatiana Syrikova da Pexels)

A poco più di una settimana dalla giornata dedicata a tutti i papà del mondo, grandi e piccini sono alla ricerca di un’idea originale per stupirlo. Per la festa del papà, quest’anno potrai sorprenderlo con un regalo fai da te assolutamente unico. Il suo valore sarà in grado di mostrargli tutto il bene che provi.

C’è frenesia tra i più piccoli ed entusiasmo nei più grandi, spesso aiutanti dei primi. Ogni figlio infatti, aspetta con entusiasmo questa giornata importante per rendere felice il suo super eroe. Ma come lasciarlo a bocca aperta?

Le idee regalo sono davvero tante. Dalle più classiche come profumi, cinture, libri o dopobarba, fino a quelle più dispendiose come una borsa da lavoro, un cellulare e, per i più abbienti, perfino un viaggio in Italia o all’estero.

In realtà, il senso principale del 19 marzo, sta proprio nel mostrare il valore dell’affetto unico e sincero che può legare un padre ed un figlio. Per fare questo, non c’è bisogno di molto sfarzo. Al contrario, i regali creati con le proprie mani, faranno sicuramente emozionare di più. Ecco allora di seguito, alcune idee per stupirlo.

Festa del papà regalo fai da te: le idee da replicare

Portapenne regalo festa papà
Portapenne fai da te (fonte cosepercrescere.it – Pinterest)

Come abbiamo sottolineato già sopra, per mostrare tutto l’amore nei confronti del proprio super eroe, basta davvero poco. Creatività, fantasia e amore sono i materiali da lavoro con cui partire. L’occorrente è facile da reperire e decorare per rendere tutto molto particolare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Festa del papà green: festeggia in modo sostenibile. I regali più gettonati per il tuo super-eroe

  • Biglietto auguri: non c’è cosa più bella che esprimere i proprio sentimenti scrivendo frasi romantiche ed emozionanti. Per rendere il biglietto particolare, i più piccoli potranno prendere la pasta a forma di farfalla e dipingerla. Incollandola su un cartoncino, darà l’impressione di un elegante papillon.
  • Portapenne colorato: con l’aiuto dei più grandi, i bambini potranno realizzare un portapenne personalizzato. Grazie all’utilizzo dei rotoli di carta igienica, il regalo sarà facile da realizzare. La scritta “ti voglio bene papà” o ” I love dad” farà emozionare i capi famiglia.
  • Barattolo dei giochi: il lavoro ruba molto tempo ai genitori che, spesso, non riescono a dedicare il tempo che vorrebbero ai loro figli. Quest’ultimi possono ideare un barattolo dei giochi da svolgere insieme. All’interno di un barattolo di vetro, potranno essere inseriti i bigliettini con le attività da programmare. Un giro in bici o una partita di pallone sono alcuni esempi.
  • Fermacarte personalizzato: al fine di ricordare ai papà tutto l’amore che provate anche durante l’orario d’ufficio, potete realizzare un fermacarte personalizzato. Prendendo un sasso levigato, questo potrà essere decorato a piacere e potrà essere posizionato sulla scrivania.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Gufi porta fortuna fai da te: mille idee con i materiali di scarto

Basta davvero poco per rendere speciale anche il più piccolo gesto. Per un pensiero originale, economico e pieno di amore, questi sono gli spunti da cui trarre ispirazione. Ognuno può personalizzare gli oggetti a proprio piacimento e rendere il regalo unico al mondo.