Pantofole maleodoranti: il rimedio della nonna ti aiuterà a risolvere anche questo. Incredibile cosa ti occorre

Non servirà più lavare di continuo le pantofole maleodoranti. Grazie agli efficaci rimedi della nonna, profumeranno come non mai. 

Calzini pantofole cattivi odore
Calzini nelle ciabatte (Foto di Lisa Fotios da Pexels)

Sarà capitato a tutti di avvertire uno strano odore provenire proprio dalle ciabatte utilizzate in casa. I motivi possono essere differenti ma, al tempo stesso, anche rimedi naturali contro le pantofole maleodoranti sono innumerevoli. I consigli della nonna vi stupiranno e faranno profumare tutto come mai prima.

Le teniamo mentre siamo a casa e ne esistono di diversi modelli, forme e materiali. Anche lavando i piedi tutti i giorni, le ciabatte possono emanare un cattivo odore a causa di diversi motivi. In primo luogo il materiale dei calzini può essere il motivo scatenante. Per tale ragione è meglio prediligere tessuti traspiranti.

Le ciabatte in lana cotta e feltro, sono più soggette ai cattivi odori. Piedi sudati e umidità all’interno delle calzature, possono influire parecchio su questo problema che però, può essere risolto grazie ad alcuni trucchetti della nonna. Provare per credere.

Pantofole maleodoranti: i consigli della nonna

Frutta rimedio odore pantofole
Frutta essiccata (Foto di Olenka Sergienko da Pexels)

Lo sappiamo tutti: i consigli della nonna sono sempre infallibili. Dall’esperienza delle nostre avi infatti, emergono sempre trucchetti green, a costo zero ed efficacissimi contro ogni problema che si presenta. Anche per le pantofole, abbiamo una carrellata di consigli tutti da replicare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Muffa e cattivi odori nelle scarpe, il rimedio che ti svolta la giornata

  • Sacchetto profumato home made: per rimuovere e prevenire gli odori all’interno della ciabatte si può utilizzare un sacchetto alimentare ed al suo interno inserire uno dei seguenti prodotti tra bicarbonato, amido di mais e borotalco. Il sacchetto va riempito almeno per metà e le ciabatte lasciate al suo interno per un giorno.
  • : dopo aver bevuto una bella tazza di tè caldo, la nonna suggerisce di prendere le bustine ed inserirle all’interno delle calzature. Lasciandole in posa per almeno un giorno, inebrieranno tutto.
  • Frutta essiccata: per creare dei profumatori fai da te super efficaci, serviranno calzini, mele o arance e del sale. Dopo aver fatto essiccare alcune fette di frutta, riempire i calzini con del sale grosso e la frutta stessa. Una volta chiuso il calzino, questo potrà essere inserito nelle ciabatte. Il sale assorbirà l’umidità e la frutta profumerà tutto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Odore di umido: che disastro i tuoi vestiti! Eliminalo definitivamente con questo rimedio naturale, é una bomba

Questi sono i tre principali consigli che ogni nonna darebbe per risolvere tale fastidioso problema. Si possono provare tutti oppure scegliere il proprio preferito, in base all’occorrente che si ha in casa ed alle profumazioni che più vi piacciono.