Odore di umido: che disastro i tuoi vestiti! Eliminalo definitivamente con questo rimedio naturale, é una bomba

Odore di umido addio, scopri il segreto per rimuoverlo definitivamente. Usa questo rimedio naturale, é una bomba! I tuoi capi saranno sempre profumati. 

Panni stesi bianchi addio odore di umido
Panni stesi bianchi – Pixabay

Quante volte è capitato di ritirare il bucato ancora umido e sentirne il cattivo odore. Una sensazione fastidiosa ed una puzza persistente che quasi sempre costringe a rilavare tutto il bucato. Questa è una soluzione non solo scomoda perché si deve fare un secondo lavaggio sugli stessi capi e quindi uno spreco ulteriore, ma anche demotivante.

Con l’arrivo della primavera, è probabile che ritornino anche le formiche. Il che è un fastidio non da poco. Ecco, allora, che i fondi del caffè, messi nelle posizioni più strategiche, ci potrebbero aiutare per allontanarle. Anche le lumache, nel giardino, non amano questi fondi. Dovremo lasciar asciugare bene i fondi del nostro caffè e spargere poi questa polvere lungo i bordi dell’orto per fare da barriera.

A proposito di orto, se dobbiamo seminare delle carote  proviamo a mischiare i fondi con i semi di questo ortaggio. Non solo li potremo distribuire meglio nel terreno, ma il caffè li aiuterà anche nella crescita. Sempre in tema di risparmio, potremo sfruttare i nostri fondi facendoli sciogliere in una bacinella di acqua calda, dove andremo ad immergere i nostri piedi. Non solo per privarli del cattivo odore, ma anche, massaggiando, per ammorbidire i tratti più ruvidi.

Cosa fare quindi in questi casi? Ti renderà felice sapere che ci sono dei rimedi che vengono in tuo aiuto nei casi di bucato con odore di umido. Quello che ti occorre è veramente poco ma ti aiuteranno questi trucchetti a risolvere questi problemi ed i tuoi capi saranno freschi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Tre rimedi per eliminare la puzza di umido dal bucato. Bye Bye cattivi odori

Addio bucato con odore di umido, i segreti che non conosci

Lavanda per combattere l'odore di umido
Lavanda – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Bucato che puzza? Non stressarti. Abbiamo la soluzione che fa al caso tuo

Se quindi vuoi evitare il secondo lavaggio in lavatrice, ecco cosa devi fare:

  • Aria e sole: il segreto nell’avere capi freschi sta sicuramente nello stenderli in zone che siano arieggiate in modo che si asciughino anche velocemente e poi che ci siano i raggi del sole che uccidono così i batteri presenti nel bucato. Così facendo l’umidità non troverà terreno fertile per la proliferazione;
  • Lavanda: questo rimedio ti donerà capi super profumati. Dopo aver tolto l’umidità dai vestiti, quello che devi fare è chiuderli ermeticamente in una busta e mettergli dentro i semi di lavanda. L’aroma sprigionerà in tutta la sua freschezza;
  • Asciugatrice: un elettrodomestico ancora poco usato in alcune zone d’Italia dove preferiscono – vista le bellissime giornate – affidarsi al calore sprigionato dalla natura. L’asciugatrice è un’ottima invenzione: l’applicazione refresh infatti consente assolutamente di rigenerare i capi e donare a loro freschezza, un effetto potenziato con l’aggiunta di palline profumate.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Se il bucato puzza viene in soccorso la nonna. Rimedio immediato

Il segreto sta sempre certamente nella sua prevenzione ed in parte è stato già anticipato sopra. Lasciare più tempo i panni stesi aiuterà a combattere l’insorgenza dell’umido ma sempre a contatto con zone arieggiate e ben illuminate.