Sale caldo: perché dovresti usarlo. Risultati simili non si erano mai visti, clamoroso!

Sale caldo, ne hai mai sentito parlare? Ecco quello che devi sapere per preparare questo incredibile rimedio che ci offre la natura. Provare per credere. 

Sale caldo rimedi
Sale brillante – Pixabay

Il sale è una fonte preziosa per il nostro benessere in quanto consente di curarci in maniera low cost. Ovviamente stiamo parlando di piccoli disturbi che possono essere risolti proprio col sale. Lo sapevano bene le nonne quando consigliavano di usare – per i disturbi nella vita di tutti i giorni – il sale caldo, ma come si prepara?

Occorrono alcune informazioni preliminari cioè il sale dev’essere di qualità e non trattato, solo così potrà assolvere alla sua funzione principale. Ecco quindi i disturbi che potrai alleviare col sale.

Sale caldo, prepararlo è semplicissimo: segui i rimedi della nonna

Donna sale caldo dolori mestruali
Donna con ciclo – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Lampada al sale rosa dell’Himalaya, indispensabile per il tuo benessere

Preparare il sale caldo è semplicissimo, ecco gli step pertanto da tenere in mente ed eseguire:

  • Prendere del sale in relazione alla zona da trattare, il quantum sarà determinato proprio da questo;
  • Metterlo in padella e attendere che diventi bello caldo;
  • Riporlo in un tessuto di cotone o lana e chiuderlo (attenzione a non lasciare angoli aperti, il sale caldo potrebbe uscire da lì);
  • Posizionarlo sulla zona interessata.

Attenzione però a non tenerlo per oltre 15 minuti a seduta. Il rimedio non ha controindicazioni e lo si può usare più volte al giorno – anche 2 o 3 – ma senza sforare quel limite del quarto d’ora per volta perché essendo caldo potrebbe creare delle piccole ustioni sulla pelle. Prestare attenzione se il rimedio volete applicarlo su vostri bambini, sono più delicati ed un calore che per gli adulti è nocivo, ai più piccoli può arrecare dei danni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Mal di pancia e ansia, mettili k.o in un attimo. L’infuso speciale è perfetto

Fatte queste dovute precisazioni, scopriamo che il sale caldo è un rimedio che fa bene a tutti, a prescindere dal sesso e dagli anni. Quindi è utile nel caso dei fastidiosissimi e penetranti dolori mestruali, come al mal di denti, d’orecchie. Perfetto altresì per i malanni stagionali quali catarro, sinusite, raffreddore. O semplicemente per le infiammazioni in generale, un rimedio più utile di quanto si crede.