Addio a blatte e scarafaggi: basta scappare! Inizia a rimediare

Se gli scarafaggi ti perseguitano noi abbiamo la soluzione che può fare al caso tuo. Addio a blatte e scarafaggi, ecco come rimediare.

scarafaggi morti rimedi
scarafaggi morti – foto da Pixabay

Quando si vive in grandi città, uno dei problemi più fastidiosi e per qualcuno ripugnanti riguarda proprio gli scarafaggi.

E’ forse l’insetto più temuto per via della sua associazione allo sporco. In realtà, la presenza di scarafaggi non è sempre dovuta ad una casa sporca, ma può essere dovuta al caldo cittadino ed alle vecchie tubature.

Inoltre se si vive in città con l’arrivo del caldo torrido, questi insetti cercando di entrare in casa, luogo dove per loro la vita sarà più facile.

Oltre ad essere poco piacevoli alla vista, questi insetti sono anche abbastanza pericolosi poichè possono trasmettere alcune brutte malattie all’essere umano.

Tra queste troviamo la salmonellosi, la febbre tifoide e la tubercolosi, malattia che nel peggiore dei casi sono anche mortali.

Questo è il maggiore motivo per cui è davvero necessario agire in caso si trovi anche un solo scarafaggio tra le mura di casa.

Come eliminare gli scarafaggi da casa

scarafaggio maglia gialla
Scarafaggio sulla maglietta – foto da Pixabay

Per eliminare gli scarafaggi con efficacia si possono utilizzare tanti prodotti acquistabili anche al supermercato. Esistono prodotti in polvere, altri in spray, alcuni da gettare nelle tubature ed altri da posizionare lungo le pareti di casa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Insetti in casa, stanno per tornare. Mandali via con metodi naturali ed efficaci

Tutti prodotti molto efficaci ma decisamente chimici. Quando si usano questi prodotti infatti sulle modalità d’uso è sempre consigliato aprire le finestre proprio per via degli additivi chimici presenti al loro interno.

Vediamo allora qualche rimedio naturale che può esserci utile per allontanare questi spiacevoli inquilini da casa nostra.

Il primo metodo consiste nell’utilizzo di alcune foglie di alloro. Prendete delle foglie e posizionatele negli angoli delle camere, il loro forte odore allontanerà gli scarafaggi e le blatte.

Si può poi utilizzare una miscela di bicarbonato e zucchero. Prendete una ciotola ed inserite due cucchiai di bicarbonato, due di zucchero e dell’acqua.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Stanno per tornare, rimedi veloci per mandar via gli insetti da casa tua in modo naturale

Mescolate il tutto fino ad ottenere una miscela omogenea. Il composto dovrà essere abbastanza denso da poter creare una pallina.

Potete crearne più d’una ed inserirle negli angoli dei muri dove ci sono delle crepe, dalle quali solitamente fuoriescono le blatte.