“Non ho l’età”: il riciclo d’antiquariato sostenibile e divertente. Le date da non perdere

Mercato dell’antiquariato fantastico ed imperdibile: un evento sostenibile, divertente a cui partecipare assolutamente 

antiquariato e riciclo creativo
Oggetti di antiquariato esposte in mercatino da Pixabay

Si tratta di un evento davvero unico nel suo genere, interessante ed ecosostenibile. Oggi 12 marzo si darà il via a questo mercato di antiquariato, realizzato a Piazza dei Signori, a Vicenza. L’associazione “Non ho l’età” propone due appuntamenti per questo fine settimana, sabato 12 e domenica 13 marzo, per poter visitare questo particolarissimo mercato in cui verranno esposti, per la vendita, articoli di antiquariato e tanti prodotti realizzati a mano. Moltissime saranno le persone che aderiranno all’iniziativa, proponendo moltissime idee, realizzate a mano ed esclusivamente green. Fantastiche idee per arredare la casa, capi di abbigliamento particolari ed accessori unici. Si tratta, infatti, di un progetto che promuove, oltre al riciclo creativo, i prodotti realizzati a mano con materiali ecosostenibili ed anche l’acquisto del “vintage“, assolutamente in voga negli ultimi anni.

Ma scopriamo di più su questo magnifico evento

capi vintage ecosostenibili
esposizione di capi vintage in mercatino da Pixabay

Sabato 12 e domenica 13 marzo 2022 si rinnova l’attesissimo appuntamento del mercato dell’antiquariato, del vintage e del collezionismo. Sono tantissime le persone che, ogni hanno, da ogni parte del paese, raggiungono piazza dei Signori, per poter partecipare a quello che è molto di più di un semplice e comune mercato.

Il mercato, sarà organizzato, come già accennato, seguendo diverse direzioni. Diviso, infatti tra antiquariato, collezionismo, vintage ed il “fatto a mano”. Il periodo primaverile è risultato quello più adatto per questo genere di manifestazione, tenendo in considerazione il clima e la possibilità d raggiungere il luogo. Si tratta comunque di un progetto ben strutturato ed organizzato

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Regali riciclati: dovrebbero ritornare di moda. La scelta green per dire: “no allo spreco”

Sono previste aree di ristoro per i visitatori e sarà inoltre possibile visitare il Museo Diocesano di Vicenza, con visita all’area archeologica della cattedrale, condotta da un archeologo specializzato, che si occuperà di fare da guida, spiegando passo passo i luoghi del famoso museo naturalistico ed archeologico.

Come già detto, lo scopo dell’Associazione “Non ho l’età” è, fondamentalmente, quello di promuovere tutto ciò che è realizzato a mano. I materiali riciclati, oppure rivisitazioni di prodotti già esistenti, infatti, sono fortemente voluti per dimostrare, che oggetti, gioielli, capi d’abbigliamento o di arredamento, non hanno un età e possono essere usati e tramandati nel tempo, anche applicando piccole modifiche, capaci di renderli ancora più preziosi ed unici.

Si ricorda inoltre che la manifestazione sarà sospesa in caso di cattivo tempo.