Jalapeño, il peperoncino dal potere dimagrante: come consumarlo e quando

Jalapeño, il peperoncino dal forte potere dimagrante, è consigliato a chi sta seguendo una dieta. Alcune stuzzicanti idee.

Jalapeño colorati potere dimagrante
Jalapeño colorati – Pixabay

Piccoli, colorati e dall’aspetto grazioso eppure hanno il fuoco dentro, stiamo parlando del Jalapeño, l’incredibile peperoncino originario del Messico. Negli ultimi tempi abbiamo imparato a conoscerlo anche nel nostro paese, visti i numerosi ristoranti presenti sul territorio nazionale. I messicani preparano abbondanti piatti a base di carne e peperoncino, una cultura per loro.

Quelli che non tutti sanno è che questi piccoli peperoncini hanno enormi proprietà benefiche per il nostro organismo. Adatti infatti a chi segue la dieta, il motivo è ben preciso in quanto agisce sul metabolismo. Scopriamo alcune preparazioni che possiamo fare a base di Jalapeño.

Jalapeño, alcune idee sfiziose ed ipocaloriche

succo di benessere dimagrante
succo di benessere – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Tutti pazzi per il baobab, il frutto che ti conquisterà al primo sorso: scopri perché non puoi farne a meno

Se stai seguendo una dieta e vuoi una marcia in più per potenziare l’effetto del tuo nuovo stile di vita, ecco un estratto 100% naturale da preparare, questo è ciò di cui hai bisogno:

  • Ananas, due fette;
  • Gambi di sedano, due;
  • Cavolo nero, una manciata;
  • Spinaci, una manciata;
  • Prezzemolo, un mazzetto;
  • Jalapeño, 1 peperoncino.

Lavare prima le verdure ed unirli insieme agli altri ingredienti nell’estrattore di succo. Ovviamente la dose del peperoncino può aumentare, certamente a proprio gusto personale. E’ un vero e proprio concentrato di benessere, consigliato sia a chi fa la dieta perché il peperoncino contribuisce ad accelerare il metabolismo e poi il mix con gli altri ingredienti lo diventa perfetto per chi vuole una carica energetica.

Jalapeño contiene capsaicina e quindi riduce anche l’appetito. Per una bevanda dai maggiori effetti dimagranti, bastano solamente 3 fette di ananas, 1 manciata di foglie di cavolo nero, 1 cetriolo ed un peperoncino Jalapeño.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Semi di chia, proprietà e benefici dal gusto tropicale: se sei a dieta devi consumarli

L’insieme del peperoncino con la combo ananas e cetriolo a cui sono note le proprietà depurative, rende questo estratto un prodotto assolutamente interessante.  Quest’ultimo è un estratto abbastanza piccante, quindi attenzione quando viene consumato, accertatevi prima che sia un livello di piccante da voi sopportabile.