Balcone pulito in 3 passaggi: le fatiche domestiche non saranno più un problema

Balcone pulito in tre passaggi, bastano soli dieci minuti e l’incombenza domestica non sarà più un problema. 

Balcone colorato mantenere ordine
Balcone colorato – Pixabay

Il balcone è la parte importantissima di casa perché ci permette di uscire, ammirare il panorama o semplicemente far arieggiare gli ambienti. A meno che non si stia al pianterreno, avere i balconi è una fonte preziosa, soprattutto per chi ama le piante o semplicemente avere un punto luce. Ma come fare a mantenerli puliti?

Proprio perché esterni, succede che si sporcano facilmente ma è errato pensare di pulirli come se fossero gli interni di casa, ecco perché pertanto occorrono alcune accortezze per far sì che tale incombenza non si tramuti in un incubo.

Balcone pulito in dieci minuti, il mal di schiena sarà solo un triste ricordo

Scopa paglia riso pulire balcone
Scopa paglia riso – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Balcone piccolo e stretto, i trucchetti geniali per arredarlo con stile senza rinunciare a nulla

Sono tre i trucchetti per avere un balcone pulito e igienizzato, se li segui attentamente ci vorranno solo dieci minuti. Il balcone così non sarà più un’incombenza faticosa. Ecco in cosa devi cambiare le tue abitudini:

  • Scopa: un errore comune è quello di utilizzare la medesima scopa per pulire il balcone e tutta la casa. Questa scelta è una inesatta per due ragioni, primo per una questione meramente igienica. I pavimenti delle camere e quelle esterne del balcone hanno due esigenze diverse col rischio inoltre di diffondere nuovamente lo sporco.  Il secondo motivo si ricollega al fatto che le esigenze sono diverse, quindi si consiglia una scopa rigida – come quelle in saggina – perché oltre a spazzare, le setole rimuovono eventuali incrostazioni. Attenzione alle scopa che scegliete;
  • Aceto: questo prodotto è la soluzione per balconi puliti e profumati. La sua azione sgrassante rende l’aceto ideale per pulire questi pavimenti. Inoltre, la sua azione repellente farà andar via molti insetti e ragni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Addio sguardi indiscreti, in giardino o in balcone, puoi proteggerti; in questo modo. Non l’avresti mai detto

  • Protezioni esterne: il segreto per avere un balcone pulito sta nel mantenerlo tale. Per questo motivo si consiglia sempre di proteggerlo con una tenda – da aprire solo quando si è fuori – e proteggere con un vecchio lenzuolo le sedie ed il tavolo. Preziosi consigli per evitare di trovare sorpresine.