Jalape%C3%B1o%2C+il+peperoncino+dal+potere+dimagrante%3A+come+consumarlo+e+quando
orizzontenergiait
/2022/03/14/jalapeno-peperoncino-potere-dimagrante-consumarlo-quando/amp/

Jalapeño, il peperoncino dal potere dimagrante: come consumarlo e quando

Jalapeño, il peperoncino dal forte potere dimagrante, è consigliato a chi sta seguendo una dieta. Alcune stuzzicanti idee.

Jalapeño colorati – Pixabay

Piccoli, colorati e dall’aspetto grazioso eppure hanno il fuoco dentro, stiamo parlando del Jalapeño, l’incredibile peperoncino originario del Messico. Negli ultimi tempi abbiamo imparato a conoscerlo anche nel nostro paese, visti i numerosi ristoranti presenti sul territorio nazionale. I messicani preparano abbondanti piatti a base di carne e peperoncino, una cultura per loro.

Quelli che non tutti sanno è che questi piccoli peperoncini hanno enormi proprietà benefiche per il nostro organismo. Adatti infatti a chi segue la dieta, il motivo è ben preciso in quanto agisce sul metabolismo. Scopriamo alcune preparazioni che possiamo fare a base di Jalapeño.

Jalapeño, alcune idee sfiziose ed ipocaloriche

succo di benessere – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Tutti pazzi per il baobab, il frutto che ti conquisterà al primo sorso: scopri perché non puoi farne a meno

Se stai seguendo una dieta e vuoi una marcia in più per potenziare l’effetto del tuo nuovo stile di vita, ecco un estratto 100% naturale da preparare, questo è ciò di cui hai bisogno:

  • Ananas, due fette;
  • Gambi di sedano, due;
  • Cavolo nero, una manciata;
  • Spinaci, una manciata;
  • Prezzemolo, un mazzetto;
  • Jalapeño, 1 peperoncino.

Lavare prima le verdure ed unirli insieme agli altri ingredienti nell’estrattore di succo. Ovviamente la dose del peperoncino può aumentare, certamente a proprio gusto personale. E’ un vero e proprio concentrato di benessere, consigliato sia a chi fa la dieta perché il peperoncino contribuisce ad accelerare il metabolismo e poi il mix con gli altri ingredienti lo diventa perfetto per chi vuole una carica energetica.

Jalapeño contiene capsaicina e quindi riduce anche l’appetito. Per una bevanda dai maggiori effetti dimagranti, bastano solamente 3 fette di ananas, 1 manciata di foglie di cavolo nero, 1 cetriolo ed un peperoncino Jalapeño.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Semi di chia, proprietà e benefici dal gusto tropicale: se sei a dieta devi consumarli

L’insieme del peperoncino con la combo ananas e cetriolo a cui sono note le proprietà depurative, rende questo estratto un prodotto assolutamente interessante.  Quest’ultimo è un estratto abbastanza piccante, quindi attenzione quando viene consumato, accertatevi prima che sia un livello di piccante da voi sopportabile.

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da