Acqua e miele tutte le mattine: in molti lo fanno. Ti spieghiamo perchè dovresti anche tu

Bevi acqua e miele tutte le mattina e vedrai che risultati! In molti già lo fanno e ora ti spieghiamo perchè dovresti farlo anche tu.

acqua miele benefici
I benefici dell’acqua con il miele – Foto da Pexels

E’ l’ultima moda del momento che sta impazzando sul web. Un sacco di persone ormai bevono acqua con il miele la mattina, proprio come fosse un rituale mattutino irrinunciabile.

Generalmente non siamo soliti a vedere unito l’utilizzo di questi due elementi. Tante volte ci si sente dire di bere acqua ogni giorno così da rimanere idratati o per eliminare i liquidi in eccesso.

Ma perchè unire all’acqua il miele? La risposta è molto semplice. Questi due ingredienti sono in grado di donare al nostro corpo tantissimi vantaggi e benefici che renderanno questa combo irrinunciabile.

I benefici dell’acqua con il miele

miele cucchiaio benefici
Cucchiaio di miele – Foto da Pixabay

Bere acqua con miele la mattina potrebbe davvero svotare il nostro stile di vita per via dei benefici di questi due elementi.

Il miele è un prodotto totalmente naturale ottenuto dal duro lavoro delle api. E’ un alimento ricco di proprietà, motivo per cui andrebbe assunto il più possibile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Miele di Manuka, l’alleato contro batteri: tutto quello che devi sapere

Uno dei suoi effetti benefici è la sua azione antiossidante ed antinfiammatoria che lo rende molto utile soprattutto nei periodi invernali, dove è facile raffreddarsi.

Un cucchiaino di miele permetterà di ridurre in pochissimo tempo il mal di gola, grazie all’azione antinfiammatoria del miele.

Può essere usato anche come lassativo di origine naturale. Per sfruttare la sua azione lassativa al meglio l’ideale è bere al mattino una tazza di acqua calda con il miele.

Ciò permetterà di iniziare la giornata al meglio, stimolando la naturale azione dell’intestino evitando di soffrire di eventuali gonfiori allo stomaco.

Non bisogna poi dimenticare l’importante azione dell’acqua. Sappiamo tutti che il nostro corpo è composto al 60% da acqua e proprio per questo motivo è essenziale tenerlo sempre idratato.

Bere almeno 2 litri d’acqua al giorno, oltre a mantenere l’organismo idratato permetterà anche di migliorare la circolazione sanguigna ed evitare la formazione di ritenzione idrica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Aglio e miele, un connubio da non perdere. Il perché ti lascerà senza parole

Bere un bicchiere d’acqua calda con il miele la mattina quindi favorirà anche la nostra idratazione giornaliera. Inserite due cucchiaini di miele nell’acqua ancora bollente in modo che si sciolgano velocemente.