Pulcini fai da te: la Pasqua avrà tutto un altro colore con il riciclo creativo

Non è Pasqua senza dei fantastici pulcini fai da te: tante idee da replicare insieme ai più piccoli di casa. Il divertimento è garantito.

Lavoretti pasquali pulcino
Animaletto pasquali di carta (fonte onelittleproject.com – Pinterest)

Manca poco meno di un mese alla Santa Pasqua ed è tempo di mettersi a lavoro per progettare dei fantastici lavoretti home made. Insieme ai più piccoli di casa, potrete realizzare simpatici pulcini fai da te grazie a materiale di riciclo. Di seguito tantissime idee divertente e fantasiose per la casa e la tavola.

Dopo un lungo periodo di chiusura e restrizione, finalmente è di nuovo possibile trascorrere le giornate insieme ai propri cari ed amici seduti comodamente a casa. Se state pensando di invitare qualcuno e trascorrere una Santa Pasqua in compagnia, potete anche iniziare a fantasticare su addobbi fai da te.

Con l’aiuto dei più piccoli, fantasia e manualità, riuscirete a rendere il vostro appartamento allegro e festoso, pronto ad accogliere tutti gli ospiti che desiderate. Ecco allora tutte le idee semplici, facili e green per abbellire ogni angolo della casa.

Pulcini fai da te: le idee facili da realizzare

Pulcino fondo bottiglia
Pulcino con bottiglia di plastica (fonte Pinterest)

C’è chi ama trascorrere la Santa Pasqua in gita e fuori casa e chi, invece, adora trascorrere una giornata insieme ai propri cari. In ogni caso, perché rinunciare alle decorazioni pasquali? Proprio come ci si prepara al Natale, è possibile attendere la Resurrezione e rendere la casa davvero speciale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Non solo Pasqua: teneri coniglietti realizzati con materiali di riciclo, sono bellissimi!

Per iniziare e realizzare le idee più semplici vi servirà del materiale di riciclo (carta, stoffa, vasetti di vetro), colla a caldo, nastrini e le manine di preziosi aiutanti che non vedono l’ora di mettersi a lavoro.

  • Fondo di bottiglia: ritagliate il fondo di una bottiglia e dipingetelo di giallo. Con della stoffa o panno lenci, potete realizzare le zampe arancioni e la cresta rossa. Il vasetto ottenuto potrà fungere da segnaposto o come regalo se riempito di ovetti;

    Pulcino vetro
    Vasetti di vetro pasquali (fonte nostrofiglio.it – Pinterest)
  • Vasetto di vetro: se avete vasetti di vetro inutilizzati nella vostra dispensa, potranno diventare dei porta cioccolatini da regalare. Cospargete il vasetto con la colla vinilica ed immergetelo nella polverina gialla glitterata. Aggiungete gli occhi e le zampe. Il vasetto sarà davvero simpatico;

    Ghirlanda animali pasqua
    Ghirlanda di carta (fonte Pinterest)
  • Ghirlanda di carta: per realizzare questo lavoretto vi serviranno cartoncini colorati. Ritagliate la sagoma dell’animale scelto e decorateli con altri pezzi di carta di diversi colori. Legandoli ad un nastro o con dello spago, la ghirlanda sarà pronta per essere appesa alla porta o alla finestra.

    Pulcino porta ovetti
    Pulcino di plastica (fonte Pinterest)
  • Bicchiere di plastica: per creare dei segnaposti simpatici, potete utilizzare dei bicchieri di plastica gialli.Vi basterà abbellirli con fogli di cartoncino così da renderli dei meravigliosi secchielli da tavola.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Pasqua, è tempo di decorare casa: alcuni progetti interessanti da fare con i più piccoli

A questo punto, non vi resta che recuperare il materiale necessario ed iniziare a progettare. La realizzazione sarà divertente e facile ed i vostri ospiti resteranno a bocca aperta. Inoltre, anche i più piccoli, saranno felici di aiutare nel fai da te.