Camicie+da+uomo%2C+%26%238220%3Briadattale%26%238221%3B+ad+una+nuova+vita.+Alcune+idee+sono+formidabili
orizzontenergiait
/2022/03/20/camice-uomo-riadattale-nuova-vita-idee-formidabili/amp/

Camicie da uomo, “riadattale” ad una nuova vita. Alcune idee sono formidabili

Camicie da uomo: non buttarle più via. Le idee per un riciclo creativo sono originalissime e adatte a tutti

Camicie da uomo appese in strada da Pixabay

Quante volte è capitato di avere camicie da uomo inutilizzate e ci siamo chiesti cosa farne? Tante volte le abbiamo buttate via ignorando il fatto che, da vecchie camicie, si possono creare tantissime cose nuove a costo zero. Il riciclo creativo è oramai diventato per tutti un nuovo mezzo per regalare una nuova vita alle cose. Da una camicia da uomo, infatti, si possono ottenere altri capi di abbigliamento- che risulterebbero unici– ed è possibile creare nuovi oggetti ed accessori utilissimi.

Scopriamo le idee più originali per trasformare le vecchie camicie

Camicie su grucce da Pixabay

Oggi, dunque, è possibile donare agli oggetti inutilizzati o consumati una vita nuova. Necessaria è la creatività. Da una semplice camicia da uomo è possibile infatti ottenere tantissimi nuovi capi di abbigliamento e di oggetti utilissimi. Semplici da creare, in pochi step le vostre camice torneranno a vivere.

Grembiule da cucina: trasformando le maniche della camicia in lacci per legare il grembiule, il resto del tessuto deve essere sagomato per ottenerne la forma appunto di un classico grembiule da cucina. Utile, ci regala un tocco di originalità anche tra i fornelli.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Riciclare una vecchia cravatta: incredibile cosa puoi realizzarci. Dovresti provare subito, è anche divertente

Gonna: eliminando colletto e maniche della nostra camicia, possiamo ottenere una “base” per la nostra gonna. Scegliendo la lunghezza che più ci piace, possiamo poi utilizzare gli “scarti” come decorazione per la gonna. Facile per ottenere un capo cool.

Copricuscino: altra idea semplicissima da realizzare. Utilizzando sempre la parte centrale della camicia possiamo realizzare una bellissima federa per un cuscino, per donare un tocco di originalità al nostro salotto o alla camera da letto.

Bavaglini per bambini: seguendo la sagoma di un bavaglino che già avete, potete realizzare bellissimi bavaglini per il vostro piccolo. Da una sola camicia è possibile ottenere più bavaglini, di diverse dimensioni e adattabili a bambini di diverse età.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Ritagli di tessuto, se non sai che farne abbiamo la soluzione adatta a te: non buttarli via

Portacellulare: utilizzando le maniche della camicia è possibile realizzare dei bellissimi ed utilissimi portacellulare. Le dimensioni sono ovviamente soggettive e dipendono anche dal cellulare che si utilizza.

Ricordiamo, come sempre, che con un po’ di creatività è possibile dare vita a tantissimi oggetti trasformando i materiali che non utilizziamo più. Il riciclo oltre ad essere una fonte per ottenere nuovi oggetti, è un gesto utile per la salvaguardia del nostro ecosistema.

Carla Carro

Scrivo da quando avevo 5 anni... e non ho più smesso. Laurea triennale presso l'Università degli Studi Guglielmo Marconi di Roma in Scienze e tecniche psicologiche, laureanda in Psicologia clinica presso lo stesso ateneo. Appassionata di giornalismo di inchiesta, musica e curiosità, scrivere è una vera e propria necessità.

Pubblicato da