Test: il tuo mese di nascita corrisponde ad un fiore. Scopri di quale famiglia fai parte

Ogni compleanno corrisponde ad un fiore che descrive il nostro carattere. Sei curioso? Ecco il test per il tuo mese di nascita.

Test personalità fiore
Fiori misti (Foto di Secret Garden da Pexels)

Dicono che la curiosità sia donna ma siamo certi che tutti, indistintamente dal sesso, vorremmo scoprire molto di più sul nostro carattere. Per farlo, possiamo giocare con il test del mese di nascita che corrisponde ad un fiore. Ognuno ha il suo con cui scoprire ciò che non si conosce di se stessi.

Il compleanno è forse il giorno dell’anno che tutti attendiamo con impazienza. Anche quando trascorrono gli anni, è sempre bello festeggiare insieme ad amici e parenti. Ogni compleanno è legato ad un segno zodiacale che già dice molto su noi stessi. Ma non è tutto.

Infatti, per scoprire di più o lati del proprio carattere che non si conoscono, anche il mondo della natura può venirci incontro. Il periodo in cui si è nati è infatti particolarmente indicativo per ciò che concerne la propria personalità. Ma come scoprirlo attraverso un semplice fiore?

Test: il fiore per ogni compleanno

Data nascita fiore
Torta di compleanno (Foto di Jill Wellington da Pexels)

Siamo spesso sicuri di conoscerci a fondo e di sapere cosa ci piace oppure no o cosa ci rendi felici o ci infastidisci. A volte però, anche un semplice test, può rivelarci qualcosa che non sapevamo. In questo caso, il giorno del compleanno non è soltanto un giorno da festeggiare ma un dettaglio per ogni personalità diversa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Test: dimmi che animale vedi e ti dirò chi sei. Il quesito che fa impazzire il mondo

  • Novembre – Febbraio: Giglio. Chi compie gli anni in questi mesi si identifica nel giglio, fiore che simboleggia la bellezza e la bontà. Si tratta di una persona dinamica che ha sempre voglia di imparare cose nuove;
  • Marzo – Giugno: Rosa. Personalità generosa che ama proteggere i propri cari. In amore si è un pò troppo esigenti e proprio come il fiore, usi le spine per proteggerti in caso di bisogno;
  • Luglio – Settembre: Rosa nera. Persona testarda che non ama sentirsi in gabbia. Al tempo stesso però, si tratta di una personalità elegante e a dir poco fuori dal comune. Una persona davvero rara.
  • Dicembre – Ottobre: Amaryllis. Carattere socievole e sempre pronto ad offrire buoni consigli alle persone che lo richiedono. La disponibilità verso gli altri è infatti il tuo pezzo forte;
  • Aprile – Maggio: Tulipani. Persona affettuosa e dolce, amante dell’amore perfetto proprio come il fiore che lo simboleggia. In una relazione sei pronto a donarti totalmente pur di rendere felice l’altro.
  • Agosto – Gennaio: Orchidea. Pianta straordinaria come la persona che la identifica. Grazie ad un occhio particolarmente critico, i tuoi consigli sono preziosi per chi li riceve.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Test: dimmi come tieni il cellulare e ti dirò chi sei

Ora che abbiamo ben descritto ogni sfaccettatura di tutte le personalità dell’anno, ognuno può divertirsi giocando ad indovinare o semplicemente stupendosi di se stesso dopo aver scoperto un proprio lato caratteriale finora sconosciuto.