Se usi la friggitrice ad aria accendi la cappa, il perché è poco conosciuto

Quando usi la friggitrice ad aria, fallo in sicurezza ed accendi la cappa della cucina. Scopriamo insieme il motivo per cui è importante fare così.

Robot friggitrice aria sicurezza
macchina per friggere ad aria (fonte ideegreen.it – Pinterest)

Tra gli elettrodomestici più in voga nel momento, la friggitrice ad aria sta spopolando tra i consumatori. Usarla in sicurezza è importante e, per questo, oggi ti sveliamo il motivo per cui dovresti accendere la cappa durante il suo utilizzo. Se non lo hai mai fatto, ecco perché dovresti iniziare a farlo.

Consigliata anche per chi segue regimi alimentari più rigidi, il nuovo robot da cucina è diventato un must have in ogni casa. Grazie al suo funzionamento, permette di friggere senza l’utilizzo dell’olio e quindi di preparare piatti gustosi e leggeri.

Il web è già pieno di facili ed originali ricette da preparare proprio grazie a questo nuovo elettrodomestico. Dai dolci, al salato, passando per i secondi e fino ai contorni, ormai in molti preferiscono cucinare così. Ma, se questo modo di agire, garantisce la preparazione di piatti più salutari, dall’altro bisogna comunque prestare attenzione al suo utilizzo. Ma perché?

Se usi la friggitrice ad aria accendi la cappa, il motivo

Cappa aspira aria friggitrice
Cappa moderna (fonte studiomadera.it – Pinterest)

Sono in pochi a conoscere il vero motivo per cui è bene accendere la cappa quando si utilizza la friggitrice. Il perché è legato alla tutela della nostra stessa salute ed è quindi opportuno conoscerlo e fare attenzione durante l’uso di questo nuovo robot.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Friggitrice ad aria: perfetta ma non per tutto. Alcuni alimenti sono da tenere alla larga

Come suggeriscono diversi chef che hanno testato l’elettrodomestico, è fondamentale che durante il suo utilizzo venga azionata la ventola che aspira l’aria dalla cucina o si apra una finestra. Il motivo principale è che questo robot, disperde nell’ambiente fumi e vapori che potrebbero rendere l’aria pesante.

Rispetto alla classica macchina per friggere, questa nuova formula rilascia molti meno agenti nell’aria ma bisogna comunque evitare di compiere questo errore. Le particelle insalubri che vengono sprigionate, possono nuocere la nostra salute e farci sentire male.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Friggitrice ad aria, funziona davvero? Scopriamo insieme le caratteristiche ed i consumi

Dunque, mangiare sano fa bene al corpo alla mente ma anche mangiare in sicurezza è fondamentale. Da questo momento in poi, durante l’utilizzo dell’elettrodomestico, assicuratevi che ci sia una presa d’aria. Fatto questo, rilassatevi e divertitevi nel preparare piatti gustosi e leggeri.