Cattivi odori del cane: come sbarazzarsi della scia in un attimo

Se il vostro cane emana dei fastidiosi cattivi odori, basterà seguire dei semplici ma efficaci rimedi per farlo tornare profumatissimo. 

Bagno cane contro cattivi odori
Bagnetto al cane (fonte thriveglobal.com – Pinterest)

Ci riempie di coccole ed amore senza chiedere nulla in cambio e la sua compagnia è fondamentale per molte persone. Quando però il cane emana cattivi odori, anche una carezza o un bacio può diventare un problema. Per comprendere cosa gli stia accadendo e per trovare una soluzione, ecco i rimedi che fanno al caso vostro.

E’ il fedele amico dell’uomo, colui che non vi abbandonerà mai e starà sempre al vostro fianco. Chi vive con un cucciolo sa bene di cosa stiamo parlando. L’affetto che questi pelosi riescono a donare ha davvero un valore inestimabile.

Ma come ricambiarlo? Prendersene cura con attenzione e stargli accanto è ciò di cui ha bisogno. Inoltre, in presenza di un problema come l’emanazione di stradi odori, è importante non restare indifferenti. La salute del cucciolo dipende da noi e, in fondo, anche il suo profumo. Di seguito troverete i consigli utili da seguire per risolvere il problema.

Cattivi odori del cane: i rimedi efficaci

Spazzolare cane pelo profumato
Uomo spazzola cane carlino (fonte tudosobrepug.com.br – Pinterest)

Alito pesante, pelo poco profumato e odori nauseanti, possono coinvolgere il nostro amico a quattro zampe. Se state cercando di risolvere il problema senza riuscire a trovare la giusta soluzione, ci pensiamo noi. Abbiamo infatti elencato i rimedi efficaci da utilizzare per contrastare la problematica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Denti del cane, come tenerli puliti e in salute per evitare piccoli problemini

  • Parlare con il veterinario: il primo importante step è quello di chiedere un parere al medico. Grazie alla sua professionalità ed esperienza, saprà fornirvi indicazioni dettagliate sulla dieta da seguire per il cucciolo così da evitare di produrre sebo o tossine in eccesso;
  • Spazzolare il cane: questo secondo step va eseguito con cadenza settimanale, al fine di rendere il pelo più morbido e pulito;
  • Usare i prodotti giusti: il pelo di un cucciolo non equivale ai nostri capelli. Pertanto, bisogna sempre utilizzare i prodotti giusti e più adatti per lui;
  • Lavarlo con la giusta frequenza: se pensate che lavare spesso il cucciolo possa essere la soluzione, vi state sbagliando. Lavaggi troppo frequenti possono avere l’effetto contrario e rovinare il pelo. Anche in questo caso, il veterinario saprà consigliarvi al meglio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Quanto cibo dare al cane. Tutti i dettagli per un’alimentazione corretta

Seguendo tali consigli utili, il cucciolo riuscirà ad avere un pelo ed un alito fresco e fragrante. Con la dieta corretta e le giuste attenzioni, le sue coccole saranno più profumate che mai e tutti non vedranno l’ora di riceverle e di restituirle con lo stesso entusiasmo.